Detto da loro

Taryn Power: la sorella di Romina tira fuori una verità su Ylenia

Taryn Power, sorella di Romina, ha rotto il silenzio su un argomento particolarmente delicato: la scomparsa della nipote Ylenia Carrisi. La donna ha voluto dire la sua, dando una versione dei fatti su quanto accaduto tanti anni fa e che ha portato la giovanissima Carrisi verso un destino ignoto. Taryn fu intervistata diverso tempo fa, durante la realizzazione di uno speciale sul caso di Ylenia. In quell’occasione affermò che l’ultima volta che aveva visto la nipote era stato a Cellino San Marco, nella tenuta di famiglia, quando andò a trovare la sorella e il cognato. Era l’estate del 1992. “Ylenia mi disse che voleva andare a studiare negli Stati Uniti ma che Albano non l’avrebbe lasciata andare ed era molto frustrata per questo. A volte pensavo che fosse troppo duro con lei, ma a volte ciò che facciamo è il risultato di ciò che abbiamo vissuto”, affermò.

Visti come sono andati fatti, probabilmente il divieto di papà Albano si basava su fondamenta solide o quantomeno su sensazioni veritiere. Purtroppo però le cose sono andate diversamente. Una delle voci che circolarono dopo la scomparsa della giovane chiamava in causa un convento dell’Arizona. In molti credevano che Ylenia Carrisi fossi viva e si nascondesse proprio lì. Taryn decise di telefonare per ottenere delle informazioni. Innanzitutto non si trattava di un convento bensì di un monastero. Inoltre Ylenia non era mai stata lì, si trattava solamente di un pettegolezzo come molti altri che si erano susseguiti nel tempo. La pista era quindi inconcludente, messa in giro da persone in cerca di visibilità oppure frutto di un terribile malinteso. Fatto sta che la sorella di Romina non ha dubbi: la nipote non è mai stata lì. L’ipotesi che Ylenia si sia nascosta in un monastero è poco credibile. L’argomento continua ad essere avvolto dal più fitto dei misteri, tant’è che Albano e Romina in fondo al cuore credono ancora che la figlia sia viva. Le informazioni che sono arrivate tuttavia non hanno mai convinto né la famiglia di Ylenia né le autorità che si sono occupate del caso.

Cristel parla per la prima volta della sorella scomparsa

Cristel Carrisi a distanza di tanti anni ha parlato per la primissima volta della sorella Ylenia e, nello specifico, della sua scomparsa. In passato, quanto le si facevano domande sull’argomento, rispondeva sempre nello stesso modo: “Non parlo di mia sorella”. Le cose sono cambiate e Cristel ha voluto dire la sua. Naturalmente quando è accaduta la tragedia lei era molto piccola, però il dramma ha lasciato delle ferite che Cristel è riuscita a scoprire solo ora. Ylenia è scomparsa a New Orleans nel 1993 e la sorella minore ha voluto dire a tutti dove si trova oggi, a distanza di ben 25 anni: “Ylenia vive dentro di me. Non credo alla religione ma agli angeli si e Ylenia è uno di loro. Veglia sulla nostra famiglia, è accanto a noi. Mia sorella vive in me”, ha dichiarato commossa.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio