Uomini e Donne, Maria De Filippi furiosa con un tronista
Giovedì 15 novembre 2018 andrà in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, lo storico dating show di Maria De Filippi. Dopo l’abbandono di Mara Fasone, che ha deciso di lasciare il trono perché non più a proprio agio nello studio di Canale 5, saranno presentati i due nuovi tronisti, Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez. Il trono classico tornerà dunque alla sua formula originale, con i troni divisi in diverse puntate. Andrea e Ivan saranno con Teresa Langella, mentre un trono a parte sarà quello dedicato a Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi.
Uomini e Donne, le anticipazioni
Oltre alla presentazione dei nuovi tronisti, in puntata andrà in onda un momento molto particolare per Lorenzo Riccardi. Il tronista milanese infatti, sta continuando a conoscere la giovane corteggiatrice Giulia Cavaglia. Lorenzo però deciderà di chiamare alla sua “corte” una nuova ragazza, destando però subito i sospetti del pubblico in studio e degli opinionisti, Gianni Sperti e Tina Cipollari.
La stessa padrona di casa esprimerà i suoi dubbi e i due discuteranno sul concetto di “trasparenza” nei confronti del programma. Dopo l’episodio di Sara Affi Fella, la tronista che ha scelto Luigi Mastroianni, ma ha continuato ad avere una relazione con il suo ex fidanzato, la redazione e tutti gli appassionati del programma guardano giustamente con molta diffidenza le nuove corteggiatrici e i nuovi tronisti.
Dove eravamo rimasti…
Nella puntata in onda giovedì 8 novembre 2018 la conduttrice esasperata rimprovera la pretendente di Lorenzo Riccardi al centro di una forte polemica. Sono volati insulti ( che sono poi proseguiti anche sul web) contro Giulia Cavaglia, la corteggiatrice di Lorenzo Riccardi. Durante un confronto tra i due, la ventenne è stata accusata di essere in trasmissione solo per voler ricavare, come direbbe Tina Cipollari, del “business” dalla sua esperienza in tv. La ragazza inoltre avrebbe posato per alcuni scatti con oggetti di lusso e il tronista ha puntato il dito credendo fossero regali di uomini facoltosi.
Le accuse di Lorenzo
Il confronto tra i due non è dei più sereni. La ragazza malgrado i non poi così tanto velati insulti che Lorenzo le aveva rivolto (dandole sostanzialmente della poco di buono) è tornata per corteggiarlo. La decisione di Giulia suscitato la reazione un po’ esasperata della conduttrice: “Deve essere un colpo di fulmine di quelli che poi te lo sposi se sei tornata qui dopo le parole che ti ha detto…”.
Le parole contro Giulia
Tina Cipollari, ritornando più volte sulle parole pesanti dette a Giulia ha espresso il proprio punto di vista. “Credo che l’amore per queste telecamere e il business che c’è dietro le apparizioni a Uomini e donne vada oltre il fatto che le si dia della mi*****a […] Io l’avrei querelato per quelle parole dette per di più in televisione, ma evidentemente la posta in gioco per te è più alta”.
Il sospetto sul tronista
Lorenzo Riccardi però è stato accusato in studio. Sul tronista infatti c’è il sospetto che sia d’accordo con la corteggiatrice e che abbia dunque deciso di non dare peso ai pettegolezzi sul conto della Cavaglia al fine di uscire con lei dal programma di Canale 5. Giulia intanto continua a difendere Lorenzo: “Ma mi sta chiedendo scusa per quel che ha detto, non lo possiamo mettere alla gogna per sempre”.