Gf Vip, la lite shock tra Cecchi Paone e Silvia Provvedi: “Sei un’ignorante”
Alessandro Cecchi Paone è stato il primo eliminato della decima puntata del Grande Fratello Vip 3. Il conduttore ha forse pagato per le accese liti che si sono consumate nella casa di Cinecittà durante la settimana. Cecchi Paone ha avuto un duro scontro prima con Giulia Provvedi e poi con la gemella, Silvia. Anche in diretta le due gemelline non si sono risparmiate e hanno parlato vis a vis con il loro inquilino vip e non sono certo state risparmiate parole molto dure.
“Fabrizio Corona è il peggior esempio per i giovani italiani” e “Silvia sei un’ignorante“. Queste le affermazioni dell’uomo che hanno scatenato un vero e proprio putiferio in diretta. La 23enne ex compagna di Corona ha raccontato: “Ha grandi pregiudizi nei miei confronti. Penso che indipendentemente dalla cultura, ci voglia un’anima. Che lui non ha Non gli ho mai mancato di rispetto, lui con me lo ha fatto. Dovrebbe essere umile per fare l’uomo che si batte come il popolo. È falso come le banconote del Monopoli e non abbasserò la testa per lui”. Ma Cecchi Paone ha sottolineato: “Senza cultura, senza preparazione e istruzione non ci sono speranze. Lo sottolineo e sono felice di poterlo fare qui. Ero rimasto sconvolto da quel durissimo confronto, l’avevo vista reggere con Corona e mi ero complimentata con lei”.
Il litigio in diretta
La gemellina de Le Donatella non le ha certo mandate a dire e ha rincarato la dose contro il conduttore: “Lui non sa parlare di sè, parla solo degli altri. Perché parla di me che merito così poco rispetto? Ho una madre, un padre e dei parenti che non si meritano di sentire certe cose. Si faccia i fatti suoi“.
Alfonso Signorini, opinionista del reality di Canale 5, ha deciso di intervenire per rimproverare il giornalista di aver peccato di saccenza e di non aver messo a disposizione la sua cultura per gli altri, ma di averla utilizzata contro gli altri. “È un bene che questa discussione sia venuta fuori adesso – ha spiegato Signorini – Ci sono due mondi a confronto, culturali e umani. Sono dalla parte di Silvia e Giulia in merito al fatto che non ci si può ergere a giudici della vita degli altri. Quando Silvia andava da Fabrizio in carcere, è diventata l’esempio per molte donne: mogli, madri e figlie dei detenuti. Portava messaggi per gli altri, vestiti, cibo. Cultura non vuol dire mettersi in cattedra. Bisogna aiutare le persone che ignorano determinati argomenti”.
Alessandro Cecchi Paone e la lite con Giulia Provvedi
Alessandro Cecchi Paone ha avuto una accesa discussione anche con Giulia Provvedi e Ivan Cattaneo, la scorsa notte. Le parole di Cecchi Paone sono state forti a tal punto che Giulia è scoppiata a piangere. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e dopo questo fatto Cecchi Paone rischia davvero l’eliminazione. La lite è scoppiata perché Alessandro aveva criticato pesantemente l’atteggiamento di Fabio, che essendo campione olimpico e commendatore della Repubblica dovrebbe avere un comportamento più consono. A quel punto Giulia gli ha fatto notare che Fabio ha 24 anni ed è ancora un ragazzo, dunque non c’è nulla di strano nel suo comportamento. La risposta di Cecchi Paone è stata molto brusca: “Tu non sai neanche cos’è il commendatore della Repubblica. Informati. Non potrai mai diventarlo per come ti comporti”. La Provvedi dopo la reazione furiosa di Alessandro è corsa via in lacrime e ha iniziato a sfogarsi con Ivan Cattaneo. Quest’ultimo, invece, ha definito Cecchi Paone un bimbomin**a.