Detto da loroPrimo Piano

GF Vip, Lory Del Santo: “La mia famiglia mi ha massacrata per la morte di Loren…”

GF Vip: Lory Del Santo, in lacrime, torna a parlare della morte del figlio Loren, svelando cosa le è stato fatto dalla sua famiglia in un momento così difficile. In un momento di sfogo nella casa di Cinecittà, Lory svela di aver ricevuto critiche e messaggi negativi da persone di famiglia da cui si aspettava conforto: “Hanno giudicato prima di sapere cosa è successo, mi hanno colpevolizzato“.

Dure parole quelle della showgirl che ricorda, ancora con estremo dolore, il figlio scomparso prematuramente. Ha trovato conforto nel reality la Del Santo e a pensare che c’è stato chi l’ha attaccata pesantemente per questa sua scelta: “Ho ricevuto più solidarietà da voi e da persone sconosciute che da persone della famiglia. Questi mi hanno massacrato. Addirittura ho pensato che, se mai mi succederà di nuovo qualcosa – speriamo di no – mai lo dirò a quelli più vicini a me. Loro saranno gli ultimi a saperlo, lo giuro. Esiste sempre l’invidia, la gelosia… Non leggo i messaggi del telefonino personale, perché lì arrivano le parole più acide, più cattive…”.

Ha poi continuato: “Ci sono persone che hanno una visione della vita contorta. Ma questo non mi deve influenzare. Non è giusto sputare fuori certe cose solo per vendicarsi di qualcosa che è accaduto in passato e che non c’entra. Questo per me è un dolore aggiunto. La cosa che mi fa più male è che prima deve esserci il desiderio di conoscere la verità e poi il giudizio, che può anche starci. Sono venuta qui anche per fuggire da questo tipo di realtà”, raccontando che in particolare una persona della sua famiglia l’ha colpevolizzata per la tragica fine del figlio, mandandole un messaggio con scritto: “Cosa hai fatto?“. 

Lory Del Santo, smentita la malattia del figlio: cos’è successo davvero

Lory Del Santo e la malattia del figlio Loren: arriva la smentita dal fidanzato Marco Cucolo, ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live. La versione ufficiale dei fatti era sempre stata la stessa: il ragazzo soffriva da sempre di una malattia che, alla lunga, lo ha portato al suicidio. Quanto raccontato da Cucolo, però, cambia un po’ le carte in tavola. La patologia che era stata nominata dalla Del Santo era l’anedonia, come confermato anche all’interno della casa del Grande Fratello Vip

L’anedonia è una condizione che rende il soggetto incapace di provare piacere, anche in circostanze gradevoli quali dormire, nutrirsi o fare sesso. Insomma, un umore pesante che spiegherebbe il suicidio del giovane. Sembra però che non sia affatto questo il problema che affliggeva Loren. Le parole di Cucolo sono state toccanti: in studio, davanti alla D’Urso, è scoppiato a piangere lacrime cariche di dolore e commozione. D’altronde la morte del ragazzo lo ha fatto soffrire molto e voltare pagina non è così semplice.

Il racconto di Lory Del Santo

“Abbiamo ricevuto una telefonata quando è successo il fatto. Lory ha risposto al telefono e una volta che ha riagganciato mi ha chiesto: ‘Starai sempre con me?’. Poi mi ha detto che Loren era diventato un angelo e non era più con noi”, ha raccontato Cucolo. Non è un caso che la regista abbia perso ben 15 chili. Purtroppo la perdita di un altro figlio l’ha annientata. La Del Santo non mangiava, si limitava a guardare dei punti nel vuoto il suo Marco doveva scortarla dappertutto. Persino in bagno. Ma quale malattia ha rovinato la vita del ragazzo? In studio si è parlato di autismo. Potrtebbe essere stato proprio questo disturbo a causare indirettamente la morte del giovane, visto che l’anedonia rappresenta solamente un sintomo e non una vera e propria patologia. Ciò che è certa è la sofferenza di Cucolo: la notte fa fatica a dormire e il dolore lo ha spinto ad allontanarsi persino dai suoi familiari, ha raccontato. “Era diverso da tutti gli altri, era una persona molto colta”, ha ricordato afflitto.

 

Pulsante per tornare all'inizio