Uomini e Donne, Gianni Sperti contro Mara Fasone: le accuse
Mara Fasone, ormai ex tronista di Uomini e Donne, ha lasciato il dating show di Maria De Filippi, non senza polemiche e attacchi sul web. La 26enna palermitana ha affermato di aver voluto dire addio al programma a causa del suo non sentirsi più a proprio agio in trasmissione, lamentandosi, attraverso le pagine del settimanale Uomini e Donne Magazine, dei continui attacchi ricevuti dall’opinionista Gianni Sperti.
Il collega di Tina Cipollari, grazie ad una segnalazione, era venuto a conoscenza del fatto che la famiglia di Mara non gradisse la sua partecipazione al trono più famoso del piccolo schermo. Inoltre i genitori della modella erano rimasti in contatto con l’ex fidanzato, cosa che poteva in qualche modo influire con il percorso sul trono.
Le parole di Gianni Sperti
L’amato opinionista, che non si è mai nascosto dietro un dito, ha voluto dedicare alla Fasone alcune Instagram Stories in cui ha spiegato il suo punto di vista circa l’abbandono del trono da parte della ragazza.
“Cara Mara Fasone, ci tengo a precisare che io non ho suscitato dubbi sulla base di niente, io ho detto la verità. A tal proposito, ti voglio ricordare che sei stata tu a confermare in puntata che la tua famiglia frequentasse ancora il tuo ex (anche a Roma) e sei stata sempre tu ad esternare il disagio che provavi per questo motivo, lo stesso disagio che provavo io a raccontare questa triste realtà. Ti sei lamentata di non aver potuto dialogare con i tuoi corteggiatori senza invece preoccuparti dei contenuti dei tuoi dialoghi che sono stati piuttosto superficiali… vuoti”.
Poi continua: “Il mio non è un ruolo, io dico ciò che penso e, insieme al pubblico, mi piace sognare, vivere le favole d’amore e godermi il lieto fine. L’unica cosa bella che ricordo del tuo brevissimo percorso è il video di presentazione, perché lì non eri impostata. Hai da sempre cercato e voluto il successo, ma quello che non riuscite a capire (tu e tutti quelli che usano la trasmissione solo per raggiungere obiettivi diversi dall’amore) è che, nel bene e nel male, il pubblico si innamora delle persone vere, di chi ci mette il cuore. Cerca di assumerti le tue responsabilità invece di accusare gli altri per le tue scelte sbagliate. Ho provato gioia? Beh sì, il tuo trono non era poi così entusiasmante. Buona vita!”.
L’intervista di Mara Fasone
Mara Fasone, tramite le pagine del settimanale Uomini e Donne Magazine aveva rilasciato alcune dichiarazioni. “Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti: non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite”.
Mara Fasone si difende: “Ho sempre raccontato la verità”
Mara Fasone sembra non condividere assolutamente l’atteggiamento di Gianni Sperti, che non ha proprio digerito: “A mente lucida ho trovato ancor più fuori luogo l’aver tirato fuori un argomento come questo in studio. Attaccare la mia famiglia a vuoto, parlare del mio ex fidanzato, dopo che la redazione è sempre stata messa al corrente di qualunque cosa, ha superato la soglia del sopportabile. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte; semplicemente non volevo se ne parlasse davanti alle telecamere perché sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori e il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta”. E sulla scelta di non tornare in puntata per ufficializzare di persona il suo addio al trono, parla così: “Se mi fossi presentata sarebbe stato un massacro. Mi sarei ritrovata in un vortice, da sola, a combattere con tutte le persone lì dentro. Gli unici a cui avrei voluto dare delle spiegazioni di persona erano i miei corteggiatori. Ci avrei tenuto a far recapitare loro un messaggio e fare un video per potermi esprimere liberamente senza essere fermata o criticata, ma non è stato possibile”.