Cose da Vip

Gessica Lattuca, svolta: ecco dove si troverebbe il corpo

Ci sarebbe una svolta nel caso di Gessica Lattuca, la 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto. Una telefonata anonima giunta ai carabinieri avrebbe fornito indicazioni su dove cercare il corpo della giovane. Una voce femminile avrebbe rivelato agli investigatori che il corpo di Gessica sarebbe stato gettato dal suo assassino in un pozzo artesiano nelle campagne di Punta Bianca, una località situata nel comune di Favara tra Villaggio Mosè e Porto Empedocle ad Agrigento. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la persona che ha chiamato avrebbe rivelato che l’omicidio della ragazza sarebbe maturato proprio nell’ambito familiare. Su questo particolare, però, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. La chiamata giunta ai carabinieri sarebbe partita da una cabina telefonica sita nella zona di San Leone o Villaggio Mosè vicino il lido di “Zingarello”.

La zona indicata dalla voce anonima è un’ampia area dove ci sono alcuni pozzi artesiani profondi alcune decine di metri. Proprio lì si concentreranno le ricerche effettuate intorno la località della scomparsa della giovane madre di quattro figli. Il maltempo che si è abbattuto su quella parte della Sicilia ha reso particolarmente difficili le ricerche che riprenderanno nei prossimi giorni. Si presume che tale svolta nelle indagini sia dovuta a vari incontri avvenuti nei giorni recenti nella cittadina siciliana. Incontri intenti a far capire che Favara non è abitata da gente omertosa.

Le indagini

Nel frattempo, gli inquirenti proseguono il loro lavoro e le ricerche di Gessica non si sono mai interrotte. In queste settimane, le indagini hanno seguito diverse direzioni. Unico indagato è stato l’ex compagno Filippo Russotto. All’interno della sua abitazione erano state rinvenute delle tracce di sangue. La Scientifica ha però escluso che possano essere di Gessica. Gli investigatori hanno poi focalizzato l’attenzione sul giro di prostituzione della zona in cui pare che la ragazza sia stata coinvolta dal suo ex datore di lavoro Gaspare Volpe.

Gessica Lattuca, il fratello: “Il rapitore conosceva bene sia Gessica che la nostra città…”

Enzo Lattuca, il fratello della 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto, dice la sua sulle pagine del settimanale Giallo. “Chi ha preso mia sorella e le ha fatto del male conosce bene il territorio. Sa dove sono le telecamere in paese e sapeva come muoversi per non essere notatoInoltre, ritengo che conoscesse molto bene anche Gessica. Lei non sarebbe mai salita sull’auto di uno sconosciuto”.

Parlando delle abitudini della sorella, ha dichiarato: “Prendeva degli psicofarmaci per la sua depressione, cominciata dopo la nascita dell’ultimo figlio – racconta a Giallo – . Ogni tanto beveva e il mix di alcol e psicofarmaci la rendeva imprevedibile e, purtroppo, facilmente attaccabile, una preda per qualche malintenzionato. Ma ripeto: dava confidenza solo a chi la conosceva bene. Per questo credo che qualcuno magari l’abbia vista fuori di sé e abbia approfittato del suo stato per farle del male. Sono molto deluso dall’atteggiamento tenuto dai miei compaesani. Non riesco a spiegarmi come il 12 agosto, quando a Favara c’è tantissima gente, nessuno abbia visto o sentito qualcosa. Non ci credo.”

 

Pulsante per tornare all'inizio