Giusy Pepi scomparsa: “L’ex fidanzato andava a casa quando il marito non c’era”
Nella puntata di ieri 8 novembre 2018, la trasmissione Pomeriggio Cinque è tornata ad occuparsi del caso di Giusy Pepi. Della donna di Vittoria, provincia di Ragusa, non si hanno più notizie dallo scorso 15 ottobre. Giusy è sposata e ha cinque figli. Il marito Davide Avola è convinto che il suo allontanamento sia volontario, dovuto a delle vecchie frequentazioni della donna che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada. Le telecamere di Barbara D’Urso hanno intervistato una donna misteriosa, amica di uno dei figli della coppia, la quale ha fatto delle dichiarazioni scioccanti. A detta di questa donna, infatti, Giusy avrebbe continuato a frequentare il suo ex fidanzato e pensa che ora possa trovarsi in sua compagnia a Palermo. “Giusy si confidava molto con me. Mi diceva che doveva stare con Alessandro perché le piaceva, le piaceva la vita che le faceva fare. Loro si sentivano sempre. Un giorno Alessandro è entrato a casa di Giusy mentre Davide era a Malta. Loro si vedevano” afferma la donna all’inviata del programma di Canale 5.
“Lei aveva mantenuto questo rapporto anche con Peppe, un altro suo ex fidanzato con il quale si sentiva sempre. Queste persone sono legate al suo passato problematico. Davide e il fratello non sono riusciti a tirarla fuori” continua la donna. Quest’ultima poi afferma che secondo lei la 39 enne si troverebbe a Palermo. “Mi diceva sempre di voler andare a Palermo, quindi io penso che sarà con Alessandro. La sua intenzione era comprarsi un biglietto del pullman per andare a Palermo, me l’aveva proprio detto“. Stando sempre alle dichiarazioni della donna, Giusy, negli ultimi giorni prima della scomparsa, avrebbe nascosto il portafoglio e il biglietto del viaggio da un’amica per non farsi scoprire dal marito. Biglietto del pullman che poi non sarebbe servito in quanto, stando alle riprese di una telecamera, qualcuno sarebbe andato a prendere Giusy sotto casa.
Giusy Pepi scomparsa, il marito: “Ha cercato di prendere nostro figlio”
“Ho ricevuto una chiamata da mio figlio di 18 anni e ha detto che una macchina, probabilmente la stessa che si vede nel video, lo ha seguito fino quasi ad arrivare a casa. Qualcuno ha insistito di farlo salire in macchina per un passaggio. Lui ha avuto molta paura e non ha avuto neanche la prontezza di prendere la targa” dice Davide Avola a Pomeriggio Cinque. L’uomo poi spiega: “Forse mia moglie ha cercato di andare da Giuseppe, vi era molto legata e in questo momento i carabinieri lo stanno interrogando per capire cosa sia successo per davvero“. L’uomo dice di essersi molto spaventato ma ancora non è chiaro se sia stata lei oppure qualcun altro a tentare, senza riuscirci, di prendere il ragazzo.
Il marito della 39 enne scomparsa crede che l’allontanamento della donna sia legato alle cattive frequentazioni che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada. Fa il nome di un ex fidanzato di Giusy, di quando lei era 17 enne, che sarebbe riapparso nella vita della donna recentemente. Davide, venuto a conoscenza del fatto, avrebbe imposto alla moglie di tagliare ogni contatto con lui. L’avrebbe privata del cellulare e posta di fronte ad una scelta importante: “O lui o io e i nostri figli“. A detta dell’uomo, Giusy avrebbe scelto lui e la famiglia.