Filippo Magnini squalificato per 4 anni, causa doping
E’ arrivata la sentenza tanto attesa su Filippo Magnini. L’accusa più pesante è quella per doping.Per questo, è ufficialmente squalificato per ben quattro anni. Questa la decisione presa dalla prima sezione del Tribunale nazionale antidoping. All’ex nuotatore è riconosciuta la colpevolezza per aver violato l’articolo 2.2 del codice Wada, che parla di uso o tentato uso di sostanze dopanti. La squalifica è ridotta rispetto alla richiesta dal procuratore Pierfilippo Laviani che aveva invece chiesto una squalifica di 8 anni.
Filippo Magnini incidente: ecco le sue condizioni
Filippo Magnini, campione di nuoto italiano, la sera del 30 settembre 2018, è stato investito da un auto. La notizia ha fatto subito il giro del web e molti sono stati gli attestati di affetto da parte di followers e tifosi. Chiarita la dinamica dell’incidente, resta solo la rabbia per quello che poteva accadere.
Secondo la ricostruzione fatta dell’accaduto Pippo Magnini mentre viaggiava in moto sarebbe stato colpito violentemente da un auto che, ad un incrocio, non ha rispettato il semaforo rosso prendendolo su un fianco e facendolo cadere dal veicolo. “Un auto che non dava la precedenza mi ha tagliato la strada!”, queste sono state le parole a caldo del nuotatore che ha inoltre ammesso di aver avuto paura, di essersela vista brutta e che poteva andare sicuramente peggio.
Per quanto riguarda le condizioni di salute, il malcapitato Magnini ha riportato la frattura di un polso ed un ematoma all’altezza del bacino che lo costringeranno ad un non brevissimo periodo di inattività. Inoltre, sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae con il gesso, con la quale ha cercato di tranquillizzare i suoi innumerevoli tifosi e di elargire una lezione che ha imparato sulla sua pelle, accompagnandola con queste parole: “Guidare non è un diritto. E’ una responsabilità”.
Filippo racconta, poi, che dopo l’incidente è stato avvicinato da una persona che gli ha fatto notare la fortuna che ha avuto ad essere uscito quasi illeso da un impatto simile. Magnini replica che in realtà non è stato fortunato in quanto lui passava tranquillamente con il semaforo verde ed una macchina lo ha investito in pieno. “Sicuramente poteva andare peggio, quello si, molto peggio e qui dico che mi è andata bene!! ma fortunato no”, queste le sue parole. In attesa di ulteriori aggiornamenti al campione italiano vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.