Detto da loroPrimo Piano

Omofobia, Alfonso Signorini difende Francesco Monte: ecco cosa ha detto

Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello Vip e direttore del settimanale Chi, è stata accusato di “doppiopesismo” dagli utenti del web. La motivazione sta nel fatto che il giornalista ha difeso a spada tratta Francesco Monte dalla accuse di omofobia, dopo la reazione del gieffino sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdi. Lo scorso anno, invece, lo stesso Signorini era stato meno indulgente nei confronti di Giulia De Lellis, la quale si era sempre lasciate andare a frasi giudicate omofobe. Queste la motivazione con cui il direttore di Chi ha spiegato di aver difeso Monte: “Monte dice che vedere due donne baciarsi in bocca fa schifo. È omofobia o non è omofobia? Io dico la mia, ma si era già capito ieri, omofobia è un termine molto pesante, è un’accusa molto pesante che va usata solo quando ci sono dei dati incontestabili. Io l’anno scorso me la sono presa con la De Lellis perché dire che non si beve dal bicchiere di un gay o un drogato è un discorso omofobo e su questo non ci piove, oltre che ignorante. E poi naturalmente, dire che gli fa schifo vedere due donne che si baciano, lì siamo in una zona molto labile, però devo dire che quando ieri sera gliel’ho proprio chiesto lui, intelligentemente ha fatto marcia indietro e ha detto “no quando non c’è sentimento mi fa schifo quando c’è sentimento no”, quindi si è salvato in zona Cesarini“.

Francesco Monte è omofobo? Le dichiarazioni sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy

Francesco Monte, concorrente del Grande Fratello Vip, è stato accusato nelle ultime ore di omofobia a seguito del bacio che si sono scambiate Giulia Salemi e Martina Hamdy. Monte ha dichiarato di non condividere un bacio con la lingua tra donne perché si considera un uomo all’antica e tradizionalista. “Per me un bacio tra due donne a stampo è uno scherzo, un bacio tra due donne con la lingua, mi fa un attimo… Non lo condivido! Sai qual è la sensazione che ho provato ieri quando li ho visti? Facevo così… (coprendosi gli occhi, ndr), tipo i film. Mi vergognavo”. Queste le parole del concorrente del Grande Fratello. Il bacio tra la Salemi e la Hamdy era avvenuto mentre gli inquilini giovano a Obbligo o Verità. Negli ultimi giorni, invece, Monte non aveva avuto nulla da ridire sul bacio a stampo tra Ivan Cattaneo e Stefano Sala, poiché era stato fatto per scherzo.

Francesco Monte e Giulia Salemi: arriva il bacio sotto le coperte 

Finalmente è arrivato. Dopo vari tira e molla, numerosi litigi e discussioni,  è scattato il tanto atteso bacio tra Francesco Monte e Giulia Salemi . Nella notte uniti e più vicini che mai sotto le coperte, i due ragazzi si sono lasciati ad un appassionato bacio. Probabilmente il gioco obbligo/verità avvenuto nella casa ieri sera, durante il quale i coinquilini hanno dovuto scambiarsi dei passionali baci, tra questi Giulia e Francesco, Stefano e Benedetta, Jane ed Elia, ha smosso qualcosa nei ragazzi. Il bacio tra la Salemi e il bel pugliese è scattato con un po’ di ritardo. L’attrazione tra i due era ormai diventata palese a tutto il pubblico del Grande Fratello Vip, ma soprattutto agli inquilini. I due verranno sicuramente chiamati in confessionale per esprimere i loro pareri e lunedì durante la puntata serale vedremo le loro reazioni. Monte e la Salemi continueranno ad affermare che la loro è solo amicizia ? E soprattutto, Monte sarà ponto ad innamorarsi o si sta solo divertendo? Non ci resta che aspettare. 

Photo credit Twitter

Pulsante per tornare all'inizio