Kate indossa gli accessori di lady Diana: i sudditi la bocciano
Kate Middleton ha indossato alcuni accessori di lady Diana, e per la precisione degli orecchini di perla Collingwood e una preziosissima tiara Lovers Knot. Quest’ultima ha un valore inestimabile sia a livello affettivo che a livello economico. È composta infatti da perle e diamanti, oltre ad essere la preferita della principessa scomparsa. A regalargliela era stata la Regina Elisabetta in persona nel 1981, in occasione del matrimonio con Carlo. Kate l’ha indossata per omaggiare la suocera e per lei si tratta della terza volta: nel 2015 la sfoggio per il banchetto di Stato in presenza del Primo nimistro cinese, poi ancora nel 2017 per una cena di gala spagnola. Kate l’ha rimessa per il banchetto di Stato che si è tenuto a Buckingham Palace in onore di Willem Alexandere e Maxima, i reali olandesi. Ma la tiara non è l’unico simbolo reale che ha caratterizzato la bella Kate.
La duchessa ha indossato anche una spilla in vetro e avorio, regalo ricevuto direttamente dalla Regina e che risponde al nome di Royal Family Order. L’oggetto raffigura l’effige della sovrana e Kate l’aveva già mostrata durante un ricevimento che si era tenuto a dicembre 2017 insieme al corpo diplomatico. Fregiarsi di una simile spilla ha un valore simbolico altissimo. Basti pensare che riceverla è un onore concesso dalla Regina solo alle donne della Famiglia Reale come ringraziamento per il loro servizio. Insomma, una dimostrazione di stima e d’affetto che Kate non ha potuto che apprezzare. Eppure i sudditi non hanno affatto gradito l’outfit sfoggiato dalla splendida Kate. I gioielli sono stati abbinati ad un abito grigio di Alexander McQueen ma il risultato finale non è piaciuto. Al contrario, le critiche sono state copiose. C’è chi ha bocciato l’abito, considerato scadente (nonostante sia griffatissimo) e dallo stile obsoleto. Altri non hanno apprezzato il colore e credono che la moglie di William avrebbe potuto fare di meglio.
Critiche e ironia dei media
Insomma, Kate ha perso un’occasione per risplendere (approfittando anche dell’assenza di Meghan, impegnata nel Royal tour in Australia accanto al marito Harry). Come riporta il Sun, l’esperto di etichetta William Hanson ci è andato giù pesante coi giudizi. “Chi ha bisogno di ferro oggi?”, ha commentato ironicamente riferendosi al particolare colore della stoffa dell’abito scelto dalla duchessa. Il parere ha messo tutti d’accordo: il look è stato un vero e proprio flop. L’abito la invecchia e qualcuno ha insinuato che per Kate è giunto il momento di cambiare stylist. Il disastro è stato totale, quindi la bella Kate deve trovare il modo di rinnovarsi se vuole conservare il titolo di più elegante del reame.
William rivela il legame tra George e mamma Diana
Come riportato dai tabloid britannici, il Principe William avrebbe rivelato un segreto che lega in maniera intensa il suo primogenito George a mamma Diana. Il paragone è sembrato insolito, ed è sicuramente apparso inatteso, visto che il Principe William non parla quasi mai dell’amatissima madre in pubblico. Il dolcissimo paragone ha commosso i sudditi. Ma di che si tratta? Entrambi amano danzare e muoversi a tempo. Meglio così, visto che il ballo è una materia obbligatoria nella scuola alla quale è stato iscritto George, la Thomas’s Battersea School di Paddington. Il principino non avrà problemi, se ha ripreso da nonna Diana!
Photo credits Facebook