Detto da loroPrimo Piano

Adriano Celentano contro X-Factor, difende Asia Argento

Adriano Celentano difende Asia Argento

Lo storico cantante sta facendo parlare di sé, per essere andato contro la decisione di X-Factor, di mandare via Asia Argento per sostituirla con Lodo Guenzi. Giovedì 25 ottobre 2018 infatti, dietro al bancone dei giudici, non vedremo più Asia Argento. Ci sarà il criticatissimo cantante de Lo stato sociale Lodo Guenzi. Adriano Celentano, ha deciso di prendere le difese dell’Argento, scrivendo di recente una lettera, dove spiega che a suo avviso i vertici della produzione, avrebbero dovuto confermare Asia Argento, che fra l’altro era molto apprezzata dal pubblico.

X-Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella X si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia.” Celentano infatti, si riferisce all'”eliminazione” di Asia, dopo l’accusa avanzata da Jimmy Bennet, attore statunitense che sostiene di aver avuto un rapporto con Asia Argento quanto aveva solo 17 anni, in California, dove l’età del consenso è di almeno 18.

Le accuse di Celentano

Per questo motivo, X-Factor ha deciso di sostituirla con un nuovo giudice, per paura che il pubblico potesse distogliere l’attenzione dai cantanti. Questo fatto però, di cui si parla ancora molto, non ha interessato più di tanto il pubblico, che ha piuttosto lanciato una petizione a difesa dell’attrice, sostenendo la sua bravura, tramite hashtag. Secondo Celentano, il gesto della produzione del talent, ha fatto credere di aver preso come vera l’accusa di Bennet.

Il cantante, ha poi aggiunto nella sua lettera: “Può una bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro”. In tutto questo, Asia Argento, molto contenta delle parole di Celentano non ha esitato a fare un ringraziamento pubblico su Twitter: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente, nonché mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso”.

La risposta di Sky ad Adriano Celentano

Alla lettera di Celentano, Sky non ha esitato a rispondere: «Non facciamo i moralisti. Il caso è stato dibattuto ampiamente e ciascuno è libero di esprimere la propria opinione. Nessuno qui si è permesso di credere a nessuna accusa e non facciamo i moralisti. Abbiamo preso una posizione su Asia che abbiamo già espresso in passato e l’abbiamo semplicemente mantenuta. Quando abbiamo fatto la nostra scelta lo abbiamo fatto di comune accordo, se poi siano successe altre cose noi non possiamo saperlo». Ha commentato così Nils Hartmann, responsabile contenuti originali di Sky. Con Sky, anche Mara Maionchi risponde alle accuse di Celentano: “Anche lui ha una bella età e di stronzate ne diciamo tante”. A favore invece del cantante si sono schierati i giudici Fedez e Manuel Agnelli.

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio