Coppie e LitiPrimo Piano

Alessandro Preziosi verso le nozze, le fan non gradiscono

Alessandro Preziosi si sposa davvero? L’attore, volto celebre della fiction “Elisa di Rivombrosa” avrebbe rivelato da poche settimane chi sarebbe la sua nuovo fidanzata. Lei si chiama Elettra Pierantoni ed è entrata nella vita dell’attore non da troppo tempo. A rivelare il suo grande amore è stato lo stesso Preziosi in un’intervista su Grazia in cui ha dichiarato: “Parlerò di lei solo quando diventerà mia moglie”. Preziosi poi ha aggiunto: “Una donna per farmi cadere nella sua rete deve sapermi sorprendere sempre. Togliermi la sedia da sotto il sedere e sorprendermi”. L’attore appare davvero innamorato, sarà Elettra la donna che lo affiancherà per la vita? Secondo le sue ultime parole, la Pierantoni ha delle buone probabilità.

Le fan ovviamente non hanno digerito le ultime dichiarazioni del bell’attore, e si sono scatenate sui social. I commenti che si leggono sono però molto simpatici, niente di grave, allora. Molti utenti, donne in particolare, hanno gridato a gran voce: “Sposa me!”

Alessandro sarà presto sul grande schermo nei panni un uomo follemente innamorato in Nessuno come noi!, film di Volfango De Biasi, tratto dal romanzo di Luca Bianchini e ambientato nella Torino anni ’80. La pellicola arriverà nelle sale dal 18 ottobre 2018 e l’attore, pronto per questa nuova avventura, ricorda così l’inizio della sua carriera. “All’università ho scoperto di avere una marcia mai utilizzata prima: la dialettica. Volevo stare in grandi sale. Ero un po’ presuntuoso e depositario di conoscenza, furbizia e prepotenza. Ho avuto un’educazione importante e una famiglia severa: senza, oggi, non sarei così” rivela. Sui suoi occhi affascinanti, che hanno da sempre ammaliato le telespettatrici, confessa: “Anche le amiche di mia madre li notavano. A 20 anni non avevo bisogno dell’attestazione ossessiva di farmi dire quanto ero bello. Oggi c’è il culto della bellezza perché mancano gli argomenti. All’epoca erano altre le cose importanti”.

Alessandro Preziosi: “Come padre mi darei un bel ‘discreto’…”

Bello, anzi bellissimo. Con quello sguardo di gatto che ipnotizza e i modi di fare accattivanti. Bravo, anche. E il suo talento l’ha dimostrato e continua a dimostrarlo non solo in tv e al cinema, ma anche sulle scene teatrali. Sexy da morire, ma anche discreto e sensibile. Insomma, Alessandro Preziosi è un pozzo di virtù. Non che gli manchi qualche difetto, per carità. Ma, a prima impatto, i difetti risultano davvero difficili da vedere. L’artista napoletano ha due figli: Andrea, 19 anni, nato da un’antica relazione con Rossella Zito; ed Elena, 9 anni, avuta invece da Vittoria Puccini (quest’ultima adesso sta con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, lui invece ha una relazione con la giovane Greta Carandini). Ed è proprio dei 2 rampolli che Preziosi ha parlato con il settimanale Vanity Fairspiegando come si sente nel ruolo di padre.

“Perché funzioni – dice – devo cambiare ogni giorno codice d’accesso. È difficilissimo anche perché ho un maschio e una femmina, di età completamente diverse. Dico sempre che se essere padre fosse un lavoro sarebbe il più bello e il più faticoso al mondo. Devi imparare a proteggere i figli ma anche a fornirgli gli strumenti per lasciarli andare. Come quando da piccoli gli insegni a nuotare: entrano nell’acqua, gli tieni la mano sotto la pancia ma a un certo punto devi trovare il coraggio di togliergliela. È pura poesia“. Beh, è anche lui ad essere poetico… Non trovate?

 
Pulsante per tornare all'inizio