Cose da VipPrimo Piano

“Ho visto Ylenia!”: Al Bano e Romina Power tornano a sperare

“Ho visto Ylenia!”, queste le parole di un nuovo testimone che riapre il mistero sulla scomparsa, avvenuta 25 anni fa negli Stati Uniti, di Ylenia Carrisi, primogenita di Al Bano e Romina Power. Il testimone va ad aggiungersi a Mark Beck, il quale ha assicurato di aver visto Ylenia viva. L’uomo è uno dei super testimoni sul caso della scomparsa di Ylenia e ha sempre dichiarato: “Certo che ho trovato Ylenia! Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine in Florida. Era in compagnia di un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto. Anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarla che Ylenia era viva, stava bene“. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato che Ylenia Carrisi gli chiese di ritornare a New Orleans per recuperare il passaporto che aveva lasciato all’Hotel.

Secondo l’uomo, la giovane non ne voleva sapere più dei genitori e voleva essere libera: “Passò un altro anno e prima del Natale del 1997 mi trovavo a Londra. Fu in quella città che rividi Ylenia. La fermai e le ripetei se i suoi genitori erano al corrente di questi suoi spostamenti. Mi assicurò di sì. Che dovevo stare tranquillo. Solo che non sarebbe più ritornata a Cellino”. 

Cristel Carrisi dichiara: “Mia sorella vive in…”

La sorella  di Ylenia, Cristel non ha mai parlato serenamente e apertamente della scomparsa della sorella primogenita. Quella della Carrisi è una ferita che fa ancora male a tutti i familiari Ylenia Carrisi e Cristel Carrisi non hanno avuto il piacere di crescere e invecchiare insieme come tutte le sorelle dovrebbero fare. La scomparsa di Ylenia Carrisi è stata un trauma per mamma Romina Power e per papà Al Bano ma anche per le fratelli della ragazza.

“Ylenia è viva!”, ecco dove si trova la figlia di Al Bano e Romina Power

Sono ormai passati più di 24 anni dalla misteriosa scomparsa di Ylenia Carrisi, la giovane figlia di Al Bano e Romina Power di cui si sono perse le tracce il 31 dicembre 1993 dopo un’ultima telefonata con la mamma. Da allora si sono susseguiti numerosi avvistamenti sul suo conto e una tra tutte sta riprendendo piede negli ultimi tempi. Sembrerebbe infatti che la ragazza sia stata avvistata in un convento greco-ordodosso ma le autorità si sono mostrate molto riservate sulla notizia. “Abbiamo nuovi indizi su dove si trova Ylenia, anche se non possiamo fornire ulteriori dettagli, visto che l’indagine è ancora in corso”, hanno spiegato dal Dipartimento di Polizia di New Orleans. Nonostante papà Al Bano sia convinto che la figlia sia ormai passata a miglior vita e mamma Romina spera ancora di poterla riabbracciare, il mistero di Ylenia Carrisi non è ancora stato risolto.

Tutte le novità del caso “Ylenia Carrisi”

La vicenda della scomparsa della figlia di Al Bano e Romina Power, Ylenia Carrisi, ha da sempre appassionato tutti i fan della coppia d’oro degli anni ’80. Oltre la notizia sulla svolta che la polizia avrebbe fatto nelle indagini sul caso, sarebbero stati rivelati alcuni retroscena nuovi sulla sparizione della ragazza, oggi 40 enne, avvenuta nel lontano 1994. Mamma Romina e papà Al Bano non hanno mai dimenticato la loro figlia e continuano a cercarla imperterriti. In particolare, la star italo-americana, è tornata da poco a parlare in esclusiva di quella figlia, tanto amata e perduta in circostanze ancore misteriose.

Ospite da Mara Venier, a Domenica In, la Power è rimasta senza parole di fronte alla foto della giovane Ylenia e ha detto: “Questa l’ho fotografata io quando è nata mia figlia Romina – dice la Power – non pensavo di poterli riunire tutti insieme, di avere 4 figli, proprio 4. Io ho 4 figli, ho fatto del mio meglio e anche Al Bano c’ha messo del suo”. 

 

Pulsante per tornare all'inizio