Cose da VipPrimo Piano

Flavio Insinna: la sua colpa resta incancellabile. Il pubblico non perdona

Pare che Flavio Insinna, continui a pagare per la “colpa” commessa diversi mesi fa. Alcuni telespettatori credono il torto sia incancellabile e il pubblico deluso non perdona. Se infatti, tanti sono i sostenitori, che hanno difeso il conduttore, molti altri continuano a non accettare il fatto di vederlo ancora alla conduzione di un programma televisivo, in Rai. Ma facendo un passo indietro, quale sarebbe la colpa, talmente grave, che ha macchiato la carriera di Flavio Insinna? Il conduttore era infatti molto apprezzato per la sua verve e la sua cultura, fino a quando Striscia la Notizia, non mandò i onda, alcuni retroscena della trasmissione Affari Tuoi, condotta da Insinna; durante i video spiazzanti, il conduttore della trasmissione dei pacchi, accusava e criticava i concorrenti del programma: sbraitava in maniera colorita contro concorrenti diversamente alti, inadeguati, a suo dire a reggere il livello della prima serata. 

La vicenda scatenò l’ira del pubblico italiano e attirò attorno a Flavio Insinna un vortice di accuse e polemiche molto forti. Nonostante, un lungo periodo di espiazione, durante il quale il conduttore è uscito fuori dalla luce dei riflettori televisivi, l’alone negativo, sta accompagnando Insinna anche nella sua nuova conduzione de L’Eredità, programma cult di Rai 1. Complice anche il fatto che sono in tanti a sostenere che sia stato quasi un affronto aver preso il posto del compianto Fabrizio Frizzi. In tanti criticano il compenso di Insinna, considerandolo spropositato e molti ancora non accettano la sua presenza in Rai. Il conduttore, continua ad essere vittima di aggressività da parte di una fetta di pubblico e da parte del web. Insomma, nessuno nega che il fatto commesso all’epoca di Affari Tuoi, sia stato estremamente negativo, ma ognuno dovrebbe ottenere il suo riscatto. Ad oggi si sa che Insinna non tornerà a condurre il format dei pacchi, ma si spera che almeno la sua professionalità a L’Eredità possa ripulirlo da “ogni macchia”.

Flavio Insinna: la triste rivelazione su L’Eredità

Già, solo la notizia che sarebbe stato Flavio Insinna a prendere il posto di Fabrizio Frizzi aveva scatenato un’accesa polemica. Il conduttore , in un’intervista al settimanale Mio, confessa quanto sia stato difficile accettare quell’offerta. “Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo miracolo” rivela il conduttore perché il presentatore scomparso non era solo un collega ma anche un caro amico. “Se mi chiedono se riuscirò a non farlo rimpiangere rispondo certo che no. Posso però cercare di essere bravo, e per farlo ho la fortuna di lavorare con una meravigliosa squadra di amici”. Poi Insinna rivela i dettagli dell’offerta che da settembre lo porterà a condurre “L’Eredità”. “Ho ricevuto la telefonata. La mattina dopo mi sono incontrato con il direttore generale e il direttore di Raiuno Angelo Teodoli”. “La vuoi fare L’Eredità?” mi hanno chiesto a bruciapelo. Sono rimasto in silenzio, evidentemente per un tempo troppo lungo perché i direttori si sono guardati e mi hanno chiesto Ma che non ti va? No – ho risposto – mi sto riprendendo”.

LEGGI ANCHE: FLAVIO INSINNA COLPO DI SCENA A L’EREDITA’: OSPITE ELISA ISOARDI

FLAVIO INSINNA SCONVOLTO A L’EREDITA’: LA RISPOSTA DEL CONCORRENTE E’ AGGHIACCIANTE

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio