Cose da VipPrimo Piano

Elisa Isoardi compenso misero per la Prova del Cuoco? Ecco quanto guadagna

Secondo recenti indiscrezioni pare, che il compenso di Elisa Isoardi per la conduzione de La Prova del Cuoco, sia piuttosto “misero”; dando alito a queste voci, in tanti si sono chiesti quanto guadagna la conduttrice. Questo rumors si è diffuso, in seguito al presunto ritorno di Antonella Clerici, al timone del programma di Rai 1; ma anche in questo caso si tratterebbe di una voce poco fondata. Il tutto è nato dopo la diffusione della notizia che Antonella Clerici, venga ancora pagata per La Prova del Cuoco. Il mistero del presunto compenso, si è diffuso soprattutto da quando si vocifera che presto l’azienda pubblica opererà una stretta sostanziale sui compensi per le consulenze esterne; quindi il fatto che la Clerici percepisca ancora denaro, per una trasmissione che non conduce più, ha generato scalpore. Lo scalpore si è ingigantito, quando si è diffusa l’ipotetica cifra che toccherebbe ad Elisa Isoardi.

Per la Isoardi, si parla di un compenso molto basso, tanto che pare che alla prima proposta di compenso, la conduttrice si sarebbe parecchio risentita. Quando nel 2010, dall’operazione trasparenza voluta dall’allora Ministro Calderoli, emerse che per sostituire Antonella Clerici, Elisa Isoardi aveva intascato 180mila euro. Insomma, le cose per la compagna del Ministro Salvini, sembrano non andare proprio nel modo migliore. A questo punto, sono in molti a chiedersi se la Isoardi verrà presto sostituita dalla conduttrice che l’ha preceduta, dato che, secondo un noto magazine online, la Clerici continuerebbe a percepire un lauto compenso da Viale Mazzini per un ruolo che in realtà non svolgerebbe più da tempo. Si parla, stando all’indiscrezione sempre più insistente, di uno stipendio che si aggira intorno ai 230mila euro come consulente esperta e autrice di testi per la sua attività di impostazione e preparazione del programma. Quindi, basta questo per chiedersi se sia vero che la Isoardi non percepisca un compenso all’altezza delle sue competenze, o se si tratta piuttosto solo di voci di corridoio. Certo i fan di Antonella spererebbero di vederla tornare a La Prova Del Cuoco, ma c’è anche chi ha fiducia in Elisa e spera che presto la conduttrice venga premiata anche dagli ascolti per il suo impegno. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio