Cose da VipPrimo Piano

Mara Venier scontro con Barbara D’Urso: attacchi e frecciatine sui social

la nuova stagione televisiva dell’autunno 2018 si inaugurata con uno scontro, presagito e avverato, che vede come contrapposte Barbara d’Urso e Mara Venier. Le due conduttrici si sono rese protagoniste nelle ultime ore di attacchi e frecciatine sui social. Le due donne della Tv italiana, hanno come “campo di battaglia” la domenica pomeriggio: in questa fascia oraria infatti le due conduttrici si contendono l’apice degli ascolti. Mara Venier conduce sulla rete ammiraglia della Rai, Rai 1, Domenica In; mentre Barbara D’Urso è al timone di Domenica Live, sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5. Domenica 30 settembre sono andate in onda le terze puntate di entrambe le trasmissioni; se per le prime due puntate i dati avevano fatto trionfare Domenica In, il terzo round è stato vinto da Barbarella. La conduttrice di Domenica Live, dopo essere stata messa a conoscenza dello share, ha subito pubblicato un lungo post sui suoi profili social personali, Twitter e Instagram, nei quali ha esultato per la vittoria: “Ieri Domenica Live è stato il programma più visto della domenica pomeriggio battendo ogni concorrenza!!!! Picchi del 20% di share e di quasi 3 milioni di spettatori!!! Nonostante il competitor parta molti punti sopra di noi grazie al Tg1, nonostante tutta la pubblicità che orgogliosamente NOI abbiamo, nonostante il pubblico non sia ancora tutto rientrato visto il bel tempo del weekend, superiamo tuttiiiiiiii. Siete incredibiliiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!” ; il lungo post di esultanza è stato poi seguito dagli hastag: #auditel #verità #ladomenicadegliitaliani #sceglietesempreloriginale #nonostanteildivarioiniziale #contuttalanostraamatapubblicità #grazieavoi #ilcielosa #colcuore.

Il post della D’Urso non è però stato accolto di buon grado da tutti, diversi sono stati quelli che l’hanno criticata per l’assenza di charme, tra questi il giornalista Alberto Dandolo, che ha fatto notare come a suo parere, non ci sia per niente confronto tra la professionalità e la classe con la quale la Venier ha affrontato la questione e l’eccessiva esuberanza della D’Urso. Mara infatti, a differenza di Barbara, si è complimentata con il suo competitor e nel suo profilo Instagram ha pubblicato il seguente post: “Grazie a tutti per aver seguito “Domenica In” sovrapposizione/“ domenica in 15.59 domenica live 15.76 complimenti al mio competitor“. Il marito di Mara Venier, Nicola Carraro, non ha potuto fare a meno di notare l’accaduto ed ha descritto Alberto Dandolo, utilizzando la parola: “Mitico”. Inoltre Dandolo non si è fermato a postare le foto, ma quando un follower ha definito Mara e Barbara due bambine dell’asilo, il giornalista ha rimarcato: “Forse una sola direi”. Ma c’è di più, il post di Dandolo non è passato inosservato a diversi vip, che hanno dimostrato la loro approvazione con numerosi like, tra questi, anche quello di Alessia Marcuzzi.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio