Angelina VS Amal: l’ex signora Pitt odia la signora Clooney
Non c’è niente di meglio di una storia alla “Eva contro Eva” per infiammare l’estate; sui giornali americani impazza la notizia che Angelina Jolie non ne potrebbe più di Amal Alamuddin. I motivi sono tanti, ma, secondo i ben informati, è meglio che la signora Clooney non attraversi la strada quando passa in macchina l’ex signora Pitt: potrebbe scapparci il ferito.
S’erano tanto odiate. E si odiano ancora. A Los Angeles gira voce che Angelina Jolie sia furiosa con Amal Clooney. Perché? Tanti, tanti motivi. Il primo è che prima era lei il personaggio pubblico più generoso, sempre pronto a battersi per i diritti dei più deboli. Non a caso tre dei suoi figli sono ragazzi adottati provenienti da paesi disagiati, come la Cambogia, l’Etiopia, il Vietnam. Ora invece Amal Alamuddin, avvocato, donna carismatica ed elegante, il cui maggior pregio, nonostante sia bellissima, è l’intelligenza, spopola sui giornali perché è sempre in prima fila nelle cause umanitarie, sostenendole anche dal punto di vista legale. Non a caso lei è specializzata in diritto internazionale e diritti umani.
Ultimamente Amal e il marito George Clooney hanno donato 100.000 dollari ai migranti divisi dai loro bambini in seguito alle nuove politiche protezioniste del Presidente Trump. Il clamore è stato tanto, in molti li hanno ringraziati per il loro impegno anche economico. Amal poi è amata e stimata: è una donna, libanese, che ha studiato a Oxford e ha avuto tanto successo in un campo, quello legale, dove ancora a farla da padrone sono gli uomini. Ha difeso personaggi controversi come Julian Assange, Yulia Timoshenko, persino scomodi come l’ex capo dell’intelligence di Gheddafi, Abdullah al-Senussi. E’ un esempio di rigore e classe, di eleganza e di stile.
Insomma, tutto il contrario di Angelina Jolie che, all’inizio della carriera, ha stupito i fan indossando al collo un’ampolla con il sangue del marito Billy Bob Thornton, non facendo mistero del suo passato da bisex né nascondendo di aver abusato di droghe. Agli americani poi, da quando ha scippato il marito Brad Pitt all’allora “fidanzatina a stelle e strisce” Jennifer Aniston, è andata sullo stomaco. Il divorzio dal bel Brad, le accuse di violenze sui figli l’hanno resa sinceramente antipatica a una larga fetta di pubblico. Ma come, hanno detto i “gossip addicted”, com’è possibile che Brad Pitt abbia usato violenza sui figli, lui che ha adottato anche Maddox, quello che lei aveva già prima di incontrarlo? Angelina dice che gli ha dato un ceffone. A quale genitore non è mai successo? Alla fine chi, mediaticamente, è uscita peggio dal divorzio è proprio lei.
C’è un altro fatto che rende Amal odiosa per Angelina: lei sa benissimo che nessuno degli amici del suo ex marito Brad, George Clooney in testa, era contento del loro rapporto. Anche i signori Pitt, padre e madre dell’attore, non potevano vederla e l’hanno digerita solo per il bene dei nipoti. Lei ha sempre fatto di tutto per allontanare Brad da George, convinta che lui avesse una cattiva influenza sul padre dei suoi figli. Ora che si sono lasciati, Brad si è riavvicinato a George Clooney e di conseguenza anche alla sua “rivale mediatica”, Amal. Che è sexy quanto lei, che indossa i vestiti più belli come lei, e che, pur non avendo i suoi occhi, ha un cervello che la rende super-intrigante.
Cosa succederà? Si scontreranno mai le due “Veneri brune”? In quel caso, cosa succederà? Angelina e Amal si ignoreranno platealmente o, nonostante il loro status di “dive”, si prenderanno per i capelli? Il popolo del gossip, ovviamente, spera ardentemente nella seconda opzione.
Photo Credits: