Mara Venier: alle sorelle Parodi preferisco Barbara D’Urso
Mara Venier, nota conduttrice della televisione italiana, tornerà in Rai nel 2018 per condurre Domenica In. La Venier svela alcune anticipazioni sul programma in un’ intervista al Messaggero con Andrea Scarpa che andrà in onda il 23 Settembre alle 14 e che durerà fino a Maggio .
La presentatrice afferma d’aver rivoluzionato il format e d’aver cambiato tutto il team di autori tranne Marco Luci. Cristiano Malgioglio non parteciperà al programma, così come Giucas Casella, Giampiero Galeazzi, Luca Giurato e Stefano Maciarelli, compagni della Venier nelle vecchie edizioni che non sono stati richiamati dalla rete che non ha voluto “nessuno del passato”. Nel cast ci saranno però Alessia Macari la Ciociara, conosciuta per aver partecipato al Grande Fratello Vip e l’imitatrice Gabriella Germani. Lo show secondo la presentatrice sarà: “una specie di Corrida con cantanti strampalati da giudicare”.
L’opinionista italiana aveva detto addio a Domenica In nel 2014 dopo aver ricevuto un trattamento dalla tv pubblica che non aveva gradito per poi essere stata cercata nel 2017 per condurre la decima edizione del programma. Durante l’intervista Mara ricorda: “Ogni direttore è giusto che faccia le sue scelte, però una come me, che alla Rai ha dato, e ricevuto, tantissimo, doveva essere trattata in maniera più elegante ed educata. Sono spariti dopo avermi fatto sapere di essere vecchia”.
Non risparmia le critiche all’edizione del 2017 condotta da Cristina Parodi, che quest’anno condurrà un nuovo programma dal titolo La prima volta, in onda subito dopo Domenica In. Mara aveva commentato così: «Sì, l’ho guardata. Cristina Parodi ha fatto una bella Domenica In, ha portato la sua personalità com’è giusto che sia. Lei è una giornalista bravissima, mentre io sono più caciarona, nazionalpopolare. Conosco bene il mio pubblico della domenica e anche loro conoscono me: sanno che sono allegra, ma anche che mi emoziono spesso. Specie durante le interviste». E con Scarpa aggiunge: “Ho visto la prima puntata. Non tutta. Ho cambiato canale? Sì, meglio Barbara d’Urso, Il suo mix di risate e lacrime, trash e gusto sudamericano è formidabile. E poi si è presa tantissimo pubblico di Rai uno“. Mara Venier è felice di concorrere come regina indiscussa della televisione italiana con Barbara D’Urso, entrambe veterane del mestiere e dice: “Sicuramente ci metteranno l’una contro l’altra, ma l’importante è fare bene il nostro lavoro. Lei è fortissima, è inutile negarlo. Probabilmente mi farà un mazzo tanto, ma cercherò di fare il mio».
Photo Credits Facebook