Sonia Bruganelli, dichiarazioni shock: “E’ un atto di civiltà dormire in camere separate”
“Non siamo nati per resistere alle tentazioni e ai piaceri del corpo”. Il segreto per un matrimonio felice e duraturo? “Dormire in camere separate”! Parola di Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis.
Una storia d’amore che va avanti da più di venti anni, un matrimonio duraturo e felice, coronata con la nascita di ben tre figli e uno splendido rapporto con gli altri nati da altre unioni. Ma qual è il segreto di Sonia e Paolo? Dopo anni di gelosia da parte di lei finalmente la stabilità e la risposta ci arriva direttamente in un’intervista a Dagospia in cui la Bruganelli ci svela i retroscena del rapporto con Bonolis.
Sonia è rinomata per essere una persona molto gelosa. Racconta infatti che probabilmente tutti in Mediaset ricorderanno le sue sfuriate nei corridoi per il suo Paolo. Oggi è cambiata però, ammette che la sua è solo insicurezza che alla base del rapporto è necessaria la fiducia. Spiega che la fedeltà è innanzitutto una caratteristica dello spirito e non della carne, quindi è un atteggiamento virtuoso: “Non siamo nati per resistere alle tentazioni e ai piaceri del corpo. La fedeltà è qualcosa che concerne lo spirito. È un sentimento complesso, nobile. Che appartiene all’anima. La fedeltà non può prescindere dalla stima e dalla complicità“. Quindi continua affermando che per avere una stabilità è necessario costruire un “progetto in comune” da portare avanti nonostante le difficoltà. Si sa che in tutte le coppie prima o poi arrivano i problemi e evidentemente aver costruito qualcosa insieme fa si che ci si perdoni e si trovi la forza di superarli. E il progetto della Bruganelli? “Nel mio caso sono i figli, la costruzione di una famiglia. Ecco, il segreto in una coppia è perseguire insieme un progetto. Qualsiasi esso sia”.
L’ultimo segreto che ci svela è la passione, molto forte tra loro, e che si basa però sul rispetto dell’individualità altrui: “Ma è importante anche ritagliarsi degli spazi di libertà. […] io credo che sia ad esempio un atto di civiltà dormire anche in camere separate“. Che sia veramente questa la ricetta per un matrimonio felice e duraturo?