Cose da Vip

La scalata al successo di Ilary Blasi: dalla pubblicità dei panettoni al Summer Festival 2018

Sono tempi d’oro questi per Ilary Blasi, che da anni ormai si è guadagnata lo scettro di conduttrice affermata. Ma la scalata al successo è stata tortuosa.

Percorriamo un po’ la strada di Ilary Blasi e scopriamo quali passi ha fatto per arrivare alle vette in cui si trova oggi. Nata a Roma il 28 aprile del 1981, la piccolissima Ilary debutta nello show-business, a soli 3 anni. Quando, grazie ad un’amica di famiglia proprietaria di un’agenzia pubblicitaria, posa per uno spot di una nota marca di panettoni. A 5 anni la vediamo debuttare già sul grande schermo con una piccola parte nel film di Franco Amurri Da Grande. Insomma, una scalata al successo iniziata praticamente, quasi nella pancia della mamma. Negli anni successivi Ilary prosegue le sue attività nello show bussiness. Forse molti non sanno che negli anni novanta, già ragazza, Ilary  ha posato completamente nuda per Marco Zamboni. A 17 anni, partecipa a Miss Italia 1998, indossando la fascia di Miss Cinema Lazio.

La fine degli anni novanta non è tra la più felice per Ilary che partecipa a numerosi casting, tutti con esito negativo: decide di fare l’ultimo prima di abbandonare il suo progetto: Passaparola di Gerry Scotti, dove viene scritturata per l’edizione 2001/2002 e poi nell’edizione successiva 2002/2003. La letterina ritorna alla ribalta e i suoi sogni si riaccendono. Dal 2003 alterna le sue conduzioni tra Rai e Mediaset. Nel giugno 2003, passa a Rai 2 per condurre l’edizione estiva del programma musicale Top of the Pops con Alvin. Dal settembre del 2003 affianca invece Fabio Fazio nel suo nuovo programma Che tempo che fa, trasmesso su Rai 3 . L’8 marzo 2004, nell’occasione della festa della donna conduce una puntata speciale de Le Iene show dove, oltre ai conduttori fissi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è affiancata da Elisabetta Canalis e Kasia Smutniak. Dal 18 settembre 2004 presenta la trasmissione di Rai 2 CD:Live sempre insieme ad Alvin.

Gli anni 2000 sono brillanti per Ilary, non solo per il lavoro, ma anche per la vita privata: il 19 giugno del 2005 infatti sposa il calciatore Francesco Totti, con il quale ha tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. Ma mamma Ilary non si ferma e si divide tra la famiglia e il lavoro. Nel suo percorso, anche la vetta tanto desiderata da molte show girl e conduttrici: Sanremo. Nel febbraio 2006, infatti,  affianca Giorgio Panariello nella conduzione del Festival insieme a Victoria Cabello. Sempre nel 2006, in estate presenta con il Mago Forest e Cristina Chiabotto il Festivalbar. Ma il boom arriva con Le Iene, dal 15 gennaio 2007 presenta su Italia 1 la trasmissione affiancata prima dal duo Luca e Paolo e poi negli anni da un serie di partner che si sono susseguiti fino a giungere dal settembre 2015 a Teo Mammucari e il Trio Medusa. A settembre 2016 è la volta del Grande Fratello Vip che l’acclamerà come conduttrice ammirata nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset. Oggi Ilary è una conduttrice super affermata tanto che, nei prossimi giorni assisteremo ad una doppia conduzione targata Mediaset.  Da Venerdì 15 giugno 2018, sarà al timone con Nicola Savino, della trasmissione in onda su Canale 5 intorno alle 22.00, dedicata ai Mondiali di calcio 2018: Balalaika. A luglio la vedremo invece sostituire la collega Alessia Marcuzzi, nella conduzione del Summer Festival 2018, affiancata da Daniele Battaglia e Rudy Zerbi. Insomma che dire, brava Ilary e in bocca al lupo per tutto!

Photo Credits Instagram

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio