Pino è, Enrico Brignano fischiato dal pubblico: scoppia la bufera sui social contro l’attore
È scoppiata una vera e propria polemica sui social in merito all’intervento di Enrico Brignano sul palco del San Paolo per il concerto evento dedicato a Pino Daniele. A criticare il comico romano non sono stati soltanto gli spettatori da casa ma anche il pubblico presente allo stadio che lo ha fischiato.
Fischi al San Paolo per il discorso di Enrico Brignano nel concerto evento dedicato al cantautore partenopeo Pino Daniele, venuto a mancare il 4 gennaio del 2015. L’intervento del comico romano ha suscitato malcontento non solo tra il pubblico presente, ma anche tra coloro che da casa hanno guardato la diretta del concerto. L’attore è salito sul palco ripercorrendo la vita di Pino Daniele, accomunando Napoli con Roma, paragonandone alcuni quartieri, evidenziando i pregi e i difetti. Brignano ha poi portato il discorso sull’emergenza dei rifiuti, ponendo l’attenzione sulla situazione attuale delle due città italiane.
L’attore ha poi concluso il suo intervento con un monologo sulle imprecazioni nel traffico dei meridionali, interpretando le scene da lui proposte con tanto di imitazioni. Un discorso che non è affatto piaciuto. Sui social in molti si sono scatenati contro Enrico Brignano, innescando una vera e propria polemica. “Marò, Brignano annasconnete“, hanno scritto in molti su Twitter e non solo. Qualcuno ha aggiunto: “Intervento di Brignano semplicemente fuori luogo“.
Tra i tanti tweet di critica spicca però un commento che scusa l’attore: “Lo straordinario talento di Brignano che riesce a farsi fischiare in una sera così. Un testo imbarazzante. Ma va perdonato“. L’esibizione dell’attore romano non è stata la sola ad essere oggetto di critiche. Molti sono stati gli artisti contestati per aver cantato “male” le canzoni di Pino Daniele, tra cui Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elisa e altri. Le uniche ad essere state apprezzate sui social sono state Gianna Nannini e Fiorella Mannoia.
Photo Credits Facebook