Cose da Vip

Franca Leosini torna con Storie Maledette? Ecco l’annuncio della giornalista

La giornalista Franca Leosini è pronta a tornare con Storie Maledette, il programma di grande successo da lei ideato e condotto per Rai 3 a partire dal 1994. Ecco il messaggio scritto dalla giornalista per i suoi fans.

Storie Maledette è un programma cult di Rai 3 condotto e ideato da Franca Leosini, nota giornalista italiana. Sin dal 1994 (anno della prima stagione, ndr) la trasmissione di tipo documentaristico ha intrattenuto milioni di telespettatori per la sua particolarità con la quale tratta i grandi casi di cronaca nera. In molti attendono il ritorno della giornalista con la sua trasmissione, amata veramente da tutti. Dopo la stagione del 2016, la nuova edizione del 2018 è stata un altro grande successo e proprio per tale ragione la conduttrice si è nuovamente messa a lavoro.

Tantissimi fans di Franca Leosini speravano in una stagione 2018 più duratura, magari con qualche puntata in più rispetto a quelle svolte ma, come la stessa conduttrice ha spiegato in diverse interviste, il lavoro che vi è dietro per mantenere alta la qualità della trasmissione non permette di fare molte puntate. La giornalista però ha annunciato sulla pagina Facebook del programma di star lavorando alla nuova edizione: “Miei tanto cari, sempre nel mio cuore, anche quando il silenzio tradisce il pensiero. Sto lavorando per voi, che siete la mia forza. Ho in corso di preparazione la prossima serie delle mie storie, e questa, credetemi, è la fase più difficile e complessa“. Franca Leosini ha poi aggiunto: “Con voi, desidero anche dividere il privilegio di alcuni dei Premi che recentemente mi sono stati assegnati: il 4 giugno, ritirerò il Premio Simpatia Campidoglio. Il 9 giugno, sarò a Ischia per ricevere il Premio Ischia: Giornalista dell’anno per la televisione. Con me, siete premiati anche voi, che con tanto (ricambiato!) affetto mi sostenete. Vi stringo al cuore, Franca”.

Un messaggio che non è passato affatto inosservato e che ha reso curiosi molti telespettatori appassionati di Storie Maledette. Con le sue domande incalzanti a coloro che sono stati condannati in via definitiva, Franca Leosini non intrattiene soltanto il pubblico. La giornalista tenta nel suo programma di spiegare come le rischiose partite con il destino si perdano, quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi, occupa con prepotenza l’anima, portando a gesti estremi che spesso in nulla somigliano a chi li ha commessi. I protagonisti del noto programma infatti non sono mai professionisti del crimine, ma persone che sono piombate nel baratro di una maledetta storia, della quale o sono responsabili o pagano l’alto prezzo di una colpa della quale si professano innocenti.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio