Detto da loro

Francesca Cipriani: danno psichico del 6% e risarcimento di 60.000 euro

Risarcimento di 60.000 euro a Francesca Cipriani per il danno psichico, attestato al 6%, ottenuto in seguito il calvario procuratole da una gluteoplastica mal condotta. A diffondere la notizia, riguardante la naufraga famosa per la sua passione per la chirurgia estetica, la madre dalle pagine di un famoso settimanale. 

Francesca Cipriani, la bombastica e biondissima concorrente de L’Isola dei Famosi tra le favorite alla vittoria finale, è una grande appassionata di chirurgia estetica. Parte della sua celebrità è dovuta al suo seno bombastico e alle sue curve molto generose. Molti non sanno, però, che in passato la Cipri è riscorsa alla chirurgia plastica per ritoccare anche un’altra parte del suo corpo: il fondo schiena. Quell’operazione fu un dramma, che le procurò in seguito un vero calvario. Ecco cosa dichiarò la showgirl, ospite in Rai, rispetto all’accaduto: “Per i glutei ho passato dei guai di salute. Avevo messo delle protesi ma sono state messe male, invece che sotto muscolo, sotto pelle. Il muscolo è stato completamente distrutto, ho avuto tanti interventi di ricostruzione, uno di sette ore, duecento punti interni per ricostruire tutta la fascia muscolare. Altre ragazze del mondo dello spettacolo mi avevano consigliato, avevano questi glutei di marmo bellissimi che io non riuscivo a farmi in palestra. Purtroppo ho sbagliato chirurgo”.

Con questo commento Francesca Cipriani parla di quella brutta esperienza che l’ha vista sfortunata protagonista circa 8 anni fa, e che per molto tempo non le ha permesso di compiere azioni quotidiane e normalissime come, per esempio, sedersi comodamente. Per quell’intervento chirurgico mal condotto, l’ex pupa si era rivolta anche alla magistratura, vincendo la causa. Intervistata dal settimanale Nuovo Tv, la mamma di Francesca, la signora Rita, è tornata a parlare di quello spiacevole episodio, dichiarando: “Francesca ha dovuto togliere le protesi. Un famoso chirurgo plastico milanese le ha presentato un suo collega sudamericano che ha inventato una tecnica di incisione tra i due glutei: senza altre cicatrici, mette le protesi sotto il muscolo. Prima il medico l’ha dovuto ricucire: 200 punti di sutura per parte! Poi mia figli ha aspettato un anno prima di rimettere le protesi per far cicatrizzare bene i tessuti”. A due anni dalla causa, Francesca Cipriani ha viste accettate le sue richieste. Infatti le è stato riconosciuto un danno psichico del 6% e un risarcimento corrispondente alla somma di 60.000 euro

Francesca Cipriani: danno psichico del 6% e risarcimento di 60.000 euro

LEGGI ANCHE: L’ISOLA DEI FAMOSI, MALORE IMPROVVISO PER FRANCESCA CIPRIANI DOPO LA PROVA RICOMPENSA [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio