Melita Toniolo, nota al grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello 7, ha rivelato in una recente intervista al Corriere della Sera che non rifarebbe l’esperienza del reality show né quella di Diavolita, il personaggio che l’ha resa celebre. Oggi, a 38 anni, Melita ha intrapreso una nuova carriera come conduttrice di un programma su R101 e si dedica alla maternità, essendo madre di Daniel, nato nel 2017. Dopo la fine della relazione con Andrea Viganò, conosciuto come Pistillo, la Toniolo si trova attualmente single, avendo condiviso la sua vita con lui dal 2015 al 2021.
Un passato da protagonista
Melita Toniolo ha vissuto momenti indimenticabili nella sua carriera. Durante la sua permanenza nella Casa del Grande Fratello, ha conosciuto Alessandro Tersigni, con cui ha avuto una relazione dal 2007 al 2009. La sua immagine di Diavolita, sensuale e provocante inviata del programma Lucignolo su Italia 1, ha segnato un’epoca. Riguardo a queste esperienze, Melita ha dichiarato: “Mi fa effetto che la gente si ricordi di quella mia esperienza quando avevo più o meno 20 anni e anche di Diavolita, cose che adesso però non rifarei.” Nonostante ciò, ha sottolineato l’importanza di programmi come Colorado, che le hanno fornito una base solida per la sua carriera.
Un sogno non realizzato
La conduttrice ha sempre sognato di presentare il programma comico Colorado. Dal novembre 2011 al marzo 2012, ha avuto l’opportunità di girare l’Italia con il Colorado Tour, ma il sogno di condurre lo show non si è avverato. Melita ha riflettuto su questa esperienza, affermando: “Penso che sia necessario trovarsi al posto giusto nel momento giusto, si vede che io in qualche caso avevo sbagliato stazione. Sognavo di presentare Colorado, programma comico, ma evidentemente non doveva succedere.” Nonostante la delusione, la Toniolo guarda a quel periodo con affetto, senza rimpianti.
Una nuova vita e un nuovo progetto
Oggi, Melita è felice di condurre il programma Good Times e attribuisce parte del suo successo alla maternità. “Credo che il merito sia stato di mio figlio. Dopo la pausa professionale è scoppiata in me grazie a lui la voglia di ripartire quasi da capo,” ha dichiarato. La sua attuale serenità e soddisfazione professionale la spingono a rimanere nel posto in cui si trova, consapevole che ciò che fa ora la rende felice. La Toniolo, quindi, si è reinventata, affrontando la vita con una nuova prospettiva, pronta a cogliere le opportunità che il futuro le riserverà.