Melita Toniolo, celebre volto dello spettacolo italiano, ha recentemente rivelato al Corriere della Sera di non avere intenzione di ripetere esperienze passate come quelle vissute nel Grande Fratello e nel programma Diavolita. Oggi, a 38 anni, la conduttrice si è reinventata nel panorama televisivo, conducendo un programma su R101 e dedicandosi alla maternità di Daniel, nato nel 2017. Dopo la conclusione della sua relazione con Andrea Viganò, noto come Pistillo, avvenuta nel 2021, Melita ha scelto di rimanere single, concentrandosi sulla sua carriera e sul suo ruolo di madre.
Un passato da protagonista
Nella sua carriera, Melita Toniolo ha avuto un ruolo di spicco nel Grande Fratello 7, dove ha conosciuto Alessandro Tersigni, con cui ha condiviso una relazione dal 2007 al 2009. La sua immagine di Diavolita, inviata del programma cult di Italia 1 Lucignolo, ha segnato un’epoca, rendendola un simbolo di sensualità e irriverenza. Riguardo a queste esperienze, Melita ha dichiarato: “Mi fa effetto che la gente si ricordi di quella mia esperienza quando avevo più o meno 20 anni e anche di Diavolita, cose che adesso però non rifarei.” Nonostante ciò, la conduttrice ha sottolineato l’importanza di altre esperienze professionali, come quella nel programma Colorado, che ha avuto un impatto significativo sulla sua carriera.
Le aspirazioni nel mondo della televisione
Melita ha sempre sognato di condurre Colorado, ma non ha mai avuto l’opportunità di farlo. Tra il novembre 2011 e il marzo 2012, ha girato l’Italia con il Colorado Tour, ma il timone del programma le è sfuggito. Riguardo a questa mancanza, ha affermato: “Penso che sia necessario trovarsi al posto giusto nel momento giusto, si vede che io in qualche caso avevo sbagliato stazione. Sognavo di presentare Colorado, programma comico, ma evidentemente non doveva succedere.” Nonostante il rammarico per le occasioni perse, Melita guarda a quel periodo con affetto e senza rancore.
La nuova vita di Melita Toniolo
Attualmente, Melita si sente soddisfatta della sua carriera e della sua vita personale. Alla guida di Good Times, ha trovato una nuova dimensione professionale che la rende felice. “Credo che il merito sia stato di mio figlio. Dopo la pausa professionale è scoppiata in me grazie a lui la voglia di ripartire quasi da capo,” ha dichiarato. La conduttrice esprime il desiderio di rimanere nel posto in cui si trova attualmente, sottolineando che non sa se ci sia altro che potrebbe renderla più felice di così. La sua vita oggi è un equilibrio tra il lavoro e la maternità, un percorso che la arricchisce ogni giorno di più.