Melita Toniolo, nota per la sua partecipazione al Grande Fratello 7, ha recentemente rivelato in un’intervista al Corriere della Sera che, sebbene non rinnega il suo passato televisivo, oggi non rifarebbe più esperienze come quelle di Diavolita o del reality show. La 38enne, che ha dato una svolta alla sua carriera, attualmente conduce un programma su R101 e si dedica alla maternità del suo bambino, Daniel, nato nel 2017. La sua vita sentimentale ha preso una piega diversa dopo la separazione da Andrea Viganò, noto come Pistillo, con cui ha condiviso una relazione dal 2015 al 2021.
Il percorso professionale di Melita
Melita Toniolo ha saputo reinventarsi nel panorama televisivo italiano. Dopo aver guadagnato notorietà come Diavolita, un personaggio provocante del programma Lucignolo su Italia 1, ha continuato a esplorare nuove opportunità. La sua esperienza nel Grande Fratello le ha aperto molte porte, ma ora la conduttrice guarda al suo passato con una certa nostalgia, affermando che le esperienze vissute non sono più in linea con la sua attuale visione professionale.
La Toniolo ha sottolineato che il suo ricordo più affettuoso è legato a Colorado, un programma comico che ha rappresentato un’importante tappa nella sua carriera. Nonostante il sogno di condurre il programma non si sia realizzato, Melita ha trovato soddisfazione nel suo percorso, che l’ha portata a girare l’Italia con il Colorado Tour tra novembre 2011 e marzo 2012.
L’importanza della maternità
La maternità ha avuto un impatto significativo sulla vita di Melita. La conduttrice ha dichiarato che la nascita di Daniel ha risvegliato in lei una nuova energia e voglia di ripartire. “Credo che il merito sia stato di mio figlio. Dopo la pausa professionale, è scoppiata in me grazie a lui la voglia di ripartire quasi da capo”, ha affermato Melita. Attualmente, si sente serena alla guida di Good Times, un programma che le consente di esprimere la sua personalità e di rimanere in un ambiente a lei congeniale.
La decisione di restare single dopo la fine della sua relazione con Pistillo riflette la sua attuale priorità: dedicarsi a Daniel e alla sua carriera. Melita ha affermato di non avere fretta di innamorarsi nuovamente, preferendo concentrarsi su ciò che la rende felice.
Riflessioni sul passato
Riguardo alle sue esperienze passate, Melita ha condiviso i suoi sentimenti contrastanti. Se da un lato è grata per le opportunità avute, dall’altro riconosce che le scelte fatte in gioventù non rispecchiano più la donna che è oggi. “Mi fa effetto che la gente si ricordi di quella mia esperienza quando avevo più o meno 20 anni”, ha detto, evidenziando come il tempo e le esperienze la abbiano trasformata. Adesso, Melita si guarda attorno con una nuova prospettiva, pronta a cogliere le opportunità che il futuro le riserverà.