Laura Cremaschi, showgirl di 38 anni nota per la sua partecipazione al programma televisivo “Avanti un altro”, ha recentemente affrontato una serie di commenti critici riguardanti il suo aspetto fisico, in particolare le sue labbra. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, la Cremaschi ha deciso di rispondere in modo diretto e chiaro a queste osservazioni, che ha definito come cattiveria.
Intervento mal gestito
Nel corso di un’intervista, Laura ha spiegato che le sue labbra non sono il risultato di un capriccio estetico, ma piuttosto il risultato di un intervento mal gestito. “Il silicone si è spostato, porto addosso le conseguenze”, ha dichiarato, mettendo in evidenza il fatto che, da giovane, si era sottoposta a delle iniezioni di filler non riassorbibile, probabilmente silicone, da parte di un professionista non qualificato. Questo intervento ha portato a modifiche nel tempo, che ora la showgirl deve affrontare quotidianamente.
Commenti sui social
Laura ha condiviso alcuni dei messaggi ricevuti sui social, citando frasi come: “Che caz*o hai fatto alle labbra?” e “Si è rovinata facendosi fare le labbra?”. Questi commenti, privi di sensibilità, l’hanno spinta a riflettere sull’impatto che le parole possono avere, soprattutto su persone più vulnerabili. “Ho raccontato esperienze serie e dolorose, ma c’è sempre qualcuno che si sofferma su un dettaglio superficiale”, ha lamentato.
Esperienza condivisa
Nel suo sfogo, la Cremaschi ha sottolineato che la sua esperienza non è isolata. Ha rivelato di aver sofferto di acne e di sapere cosa significhi essere giudicati per il proprio aspetto. “Il punto non è l’aspetto, ma la leggerezza e la cattiveria con cui si parla degli altri senza conoscere la loro storia”, ha affermato. Ha anche evidenziato come i commenti negativi possano essere particolarmente dannosi quando provengono da altre donne, che dovrebbero invece sostenersi l’un l’altra.
Messaggio di accettazione
Laura ha concluso il suo intervento con un messaggio di accettazione e resilienza: “Se ci siamo sentiti sbagliati per come appariamo, non siamo noi il problema. Siamo molto di più del nostro aspetto. Io oggi non nascondo i miei difetti, perché sono parte di me e io vado bene anche così”. Con queste parole, la showgirl ha voluto ribadire l’importanza di valorizzare la propria storia personale e di non lasciarsi influenzare dai giudizi altrui.