Laura Cremaschi, showgirl di 38 anni e protagonista del programma “Avanti un altro”, ha deciso di rispondere in modo diretto ai messaggi critici ricevuti sui social network. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, la Cremaschi sta completando il suo percorso di studi con la Magistrale e ha voluto chiarire una volta per tutte la questione legata al suo aspetto fisico, in particolare alle sue labbra, che sono state oggetto di commenti negativi.
Dichiarazioni di Laura
Nella sua dichiarazione, Laura ha sottolineato che le sue labbra non sono il risultato di un semplice “capriccio estetico”, ma piuttosto delle conseguenze di un intervento estetico mal gestito. “Il silicone si è spostato, porto addosso le conseguenze”, ha spiegato, evidenziando come la scelta di sottoporsi a trattamenti estetici in giovane età, senza l’adeguata consulenza, possa portare a risultati indesiderati.
Messaggi offensivi ricevuti
L’artista ha voluto condividere alcuni dei messaggi ricevuti, tra cui frasi offensive come “Che caz*o hai fatto alle labbra?” e “Si è rovinata facendosi fare le labbra?”. Questi commenti, privi di sensibilità, hanno colpito Laura, che ha voluto esprimere il suo disappunto. Ha dichiarato: “Quando ero molto giovane, come tante altre ragazze, ho fatto delle punturine alle labbra. Purtroppo non mi sono affidata alla persona giusta e mi è stato iniettato un materiale non riassorbibile, probabilmente silicone. Col tempo si è spostato, si è modificato e oggi mi porto addosso le conseguenze”.
Riflessioni sull’aspetto fisico
La Cremaschi ha voluto chiarire che questo non è un effetto voluto e che non si tratta di una scelta recente. “È qualcosa che fa parte di me da oltre 15 anni“, ha detto, aggiungendo che nonostante le esperienze serie e dolorose che ha condiviso, ci sono sempre persone pronte a giudicare un aspetto superficiale. Ha messo in guardia su come commenti simili possano influenzare negativamente chi è più vulnerabile, come chi ha problemi di pelle o di peso.
Esperienze personali di Laura
Laura ha inoltre raccontato di aver sofferto di acne, un problema che ha affrontato pubblicamente. “So bene cosa significa avere addosso lo sguardo e il giudizio degli altri”, ha affermato, sottolineando che la vera questione non è l’aspetto esteriore, ma la cattiveria con cui si giudicano le persone senza conoscerne la storia. Ha espresso particolare dispiacere quando tali commenti provengono da altre donne, in particolare madri, che dovrebbero essere consapevoli dell’esempio che danno ai propri figli.
Messaggio di positività
Infine, Laura Cremaschi ha voluto lanciare un messaggio di positività, affermando che chi si sente insoddisfatto del proprio aspetto non deve vergognarsi. “Noi siamo molto di più del nostro aspetto. Siamo le nostre storie, i nostri percorsi, le nostre cicatrici e le nostre rinascite. E io oggi non nascondo i miei difetti, perché sono parte di me e io vado bene anche così”, ha concluso, invitando tutti a riflettere sull’importanza di un approccio più empatico e rispettoso.