Laura Cremaschi, showgirl di 38 anni nota per la sua partecipazione al programma televisivo “Avanti un altro”, ha deciso di rispondere in modo definitivo alle critiche ricevute sui social media riguardo al suo aspetto fisico. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, la Cremaschi ha recentemente affrontato le osservazioni negative riguardanti le sue labbra, chiarendo che non si tratta di un semplice “capriccio estetico”. La showgirl ha spiegato che le sue labbra piene sono il risultato di un intervento passato che ha avuto conseguenze indesiderate.
La risposta alle critiche
La Cremaschi ha condiviso con i suoi follower il suo vissuto, affermando: “Il silicone si è spostato, porto addosso le conseguenze”. In un video, ha mostrato alcuni dei messaggi ricevuti, nei quali le veniva chiesto cosa avesse fatto alle labbra e venivano espressi giudizi severi sul suo aspetto. “Guardate questi messaggi”, ha esordito, citando frasi come “Che labbra ha questa?” e “Si è rovinata facendosi fare le labbra?”. Questi commenti, privi di sensibilità, hanno colpito profondamente l’artista.
La sua esperienza personale
Laura ha raccontato la sua esperienza, spiegando che, quando era più giovane, ha deciso di sottoporsi a delle iniezioni alle labbra, ma non si è rivolta a un professionista esperto. “Mi è stato iniettato un materiale non riassorbibile, probabilmente silicone. Col tempo si è spostato e oggi mi porto addosso le conseguenze”, ha dichiarato.
Le conseguenze nel tempo
Nonostante il tempo trascorso, la Cremaschi ha affermato che ogni volta che pubblica un video, ci sono sempre commenti negativi. Ha sottolineato che il suo problema non è un effetto voluto, ma una parte della sua vita da oltre 15 anni. “Ho raccontato esperienze serie e dolorose, eppure c’è chi riesce solo a soffermarsi su un dettaglio”, ha aggiunto.
Il giudizio degli altri
Inoltre, Laura ha condiviso la sua esperienza con l’acne, affermando di comprendere cosa significhi essere giudicati per il proprio aspetto. Ha evidenziato la cattiveria con cui si esprimono certi commenti, specialmente quando provengono da donne, che dovrebbero essere un esempio per le generazioni future. “Il punto non è l’aspetto, ma la leggerezza e la cattiveria con cui si parla degli altri senza sapere nulla della loro storia”, ha dichiarato.
Un messaggio di accettazione
Concludendo il suo messaggio, la Cremaschi ha affermato che chi si sente sbagliato per il proprio aspetto non è il problema, ma che ognuno è molto di più rispetto alla propria immagine. “Siamo le nostre storie, i nostri percorsi, le nostre cicatrici e le nostre rinascite. Oggi non nascondo i miei difetti, perché sono parte di me e io vado bene anche così”, ha concluso con determinazione.