Re Carlo e la regina Camilla: il riferimento in Australia a Lady D
La coppia nel viaggio in Australia messa in imbarazzo per un segno indelebile della defunta principessa
Re Carlo e la consorte Camilla hanno a lungo militato in Australia per il loro nuovo viaggio oltreoceano. Tra le numerose esperienze che li ha attesi non è mancato nemmeno un riferimento inaspettato a Lady Diana. La coppia ha comunque tentato di nascondere l’imbarazzo.
Il viaggio in Australia per re Carlo e la regina Camilla è stato un grande punto di svolta, seppure in alcuni momenti non è poi sembrato la scelta giusta. Soprattutto, per le condizioni di salute abbastanza precarie del sovrano, affetto da un tumore. Eppure, nel corso del loro lungo soggiorno non è mancato nemmeno un riferimento a Lady Diana, che li ha messi abbastanza in imbarazzo.
Non è per niente un anno facile per Carlo e Camilla. Infatti, la coppia ha dovuto affrontare i problemi di salute legati alla diagnosi ricevuta dallo stesso sovrano all’inizio del 2024. Poco prima di un intervento di routine alla prostata, infatti, il primogenito della defunta regina Elisabetta ha riscontrato la presenza di una massa tumorale, che alla sua età non ha potuto operare. Per questo Carlo III ha dovuto sottoporsi a diversi cicli di chemioterapia, che però starebbero dando l’effetto sperato.
Certo, è sempre difficile in queste occasioni parlare di una definitiva guarigione, ma intanto re Carlo guarda avanti per il momento. Al suo fianco la consorte Camilla non lo abbandona nemmeno nei momenti più difficili, mostrandogli un grande supporto, come nell’ultimo viaggio in Australia, sconsigliato inizialmente dai medici per le sue condizioni di salute. Ma che, invece, il sovrano inglese ha voluto portare a termine. E proprio tra un attività e l’altra organizzate appositamente per la visita di Stato che re Carlo e Camilla hanno dovuto trovarsi di fronte un chiaro riferimento a Lady Diana.
Carlo e Camilla in imbarazzo per il dettaglio dedicato a Lady Diana
Sembrerebbe che la visita di Stato in Australia organizzata in onore di Carlo e Camilla abbia messo in luce anche momenti di imbarazzo. Infatti, proprio nel corso delle attività organizzate, la coppia si sarebbe dovuta trovare di fronte un chiaro riferimento alla defunta principessa, nonché ex moglie dell’attuale sovrano d’Inghilterra. Un momento di imbarazzo che in poco tempo si è dissolto, ma che non è passato inosservato alla stampa e ai presenti.
All’uscita dalla chiesa anglicana di San Tommaso, infatti, Carlo e Camilla nel firmare il grande libro che si trova all’ingresso hanno notato che di fronte a loro c’era l’imponente nome di Lady Diana. La principessa del Galles, infatti, aveva visitato il paese oltreoceano insieme a suo marito ancora tantissimi anni fa, lasciando un segno indelebile nella cultura locale, così come ha fatto anche per altri paesi. Se da un lato Carlo ha mostrato, quindi un certo imbarazzo, dall’altro, invece, è rimasto orgoglioso del segno lasciato da Lady Diana nell’immaginario australiano. Il suo tour oltreoceano è comunque proseguito senza ulteriori intoppi. E i due sono tornati più desiderosi di prima di partire per una nuova avventura.