TV

Amadeus da Discovery a Mediaset: l’invito di Maria De Filippi

Il conduttore ha accettato la proposte della queen della tv

Amadeus è stato protagonista della domenica pomeriggio di Mediaset nella giornata del 27 ottobre 2024. Il conduttore, infatti, ha deciso finalmente di accettare l’invito arrivato dritto da Maria De Filippi e quindi è stato ospite in casa Mediaset, ad Amici. Ecco cosa ha detto in studio.

Dopo l’addio alla Rai, Amadeus ha finalmente iniziato il suo nuovo percorso televisivo in Discovery. Eppure, anche se i suoi impegni lo tengono molto occupato, pare che il conduttore anche abbia anche tempo per accettare l’invito di qualche collega. Ed è proprio quello che ha fatto nell’ultima puntata di Amici con Maria De Filippi.

Amadeus
Amadeus e Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

L’ultimo anno è stato rivoluzionario per Amadeus. Lui che ha iniziato la sua carriera come speaker radiofonico e che poi, un passo alla volta, è diventato un conduttore di tutto rispetto. Il suo percorso è proseguito per numerosi anni in Rai, alla guida di Affari Tuoi, ma anche i Soliti Ignoti e solo qualche anno fa al Festival di Sanremo. Il presentatore, infatti, è stato direttore artistico della kermesse per ben cinque anni. Sono stati anni di grandi sfide e anche grandi cambiamenti. Eppure, il pubblico è sempre stato dalla sua parte, così come i numerosi amici e colleghi che lo hanno sostenuto in questo percorso, primo tra tutti l’immancabile Fiorello.

Eppure, adesso per il presentatore è arrivato il momento di voltare pagina. Quest’estate, infatti, Amadeus ha ufficializzato il suo approdo in Discovery che ha determinato anche il suo abbandono definitivo dalla Rai. Nonostante un inizio non proprio come si aspettava, gli ascolti pare si stiano risollevando di tanto in tanto. Nel frattempo, c’è spazio anche per qualche ospitata d’eccezione, come quella andata in scena nello studio di Amici.

Amadeus approda ad Amici: i ringraziamenti di Maria De Filippi

Tra Amadeus e Maria De Filippi c’è sempre stato un rapporto di stima e rispetto reciproco. Nonostante la rete “avversaria” i due presentatori hanno sempre mantenuto un rapporto di amicizia. Lo dimostra proprio la puntata andata in onda ad Amici il 27 ottobre, dove Amadeus ha accettato finalmente l’invito della collega a partecipare al talent show in qualità di giurato speciale per una sfida tra i nuovi allievi di canto. D’altronde, il conduttore, dopo la sua carriera come speaker radiofonico e cinque anni al Festival di Sanremo, ormai è quasi un esperto musicale. La presenza del presentatore ha fatto però certamente scalpore, ma adesso la Rai non impone più alcun vincolo nei suoi confronti, né tantomeno Discovery.

Amadeus
Amadeus ad Amici, foto Ansa – VelvetGossip

Proprio di fronte al pubblico, Maria De Filippi non ha potuto non ringraziare Amadeus per la professionalità e riconoscenza nei suoi confronti dimostrata in questi anni. “Devo ringraziarti pubblicamente per le volte in cui a Sanremo hai scelto di ospitare ragazzi usciti da questo talent“, ha detto la padrona di casa. “Questo talent dà l’occasione ai ragazzi di stare al centro della scena, di imparare e di fare liberamente quello che sentite. Questo talent è fortissimo, siete nel luogo ideale per poter crescere. Quindi io tante volte ho attinto con grande piacere“, ha prontamente risposto il collega. Il pubblico è stato entusiasta di rivedere il presentatore. Chissà che non possa essere solo il primo ancora altri inviti speciali.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio