Le condizioni di salute di re Carlo sembrano far preoccupare. Il sovrano d’Inghilterra, nonostante non si sia mai ufficialmente fermato dai suoi impegni nonostante la malattia, adesso avrebbe ricevuto un ultimatum dai medici di rallentare. E anche il suo fisico inizia a cedere.
Re Carlo è di nuovo finito al centro delle royal news per il suo più recente viaggio in Australia. Un viaggio che fino all’ultimo non sembra essere confermato a causa delle condizioni di salute del sovrano, che avrebbero fatto preoccupare anche i medici che lo stanno seguendo in questo percorso. Il padre di William e Harry, infatti, avrebbe bisogno di un po’ di riposo, ma non vuole allo stesso tempo rinunciare ai suoi impegni.
Il viaggio in Australia di Re Carlo è stato continuamente minato dall’evolversi delle sue condizioni di salute. Dopo tanta attesa per questa nuova visita di Stato, purtroppo il sovrano non ha potuto godersi tutto come avrebbe voluto. Infatti, il padre di Harry e William ancora sta combattendo contro il suo tumore. Risale ancora a febbraio l’annuncio della diagnosi, appena un mese prima di quella di Kate Middleton. A seguito dei controlli per affrontare un intervento già programmato alla prostata, infatti, il sovrano è venuto a conoscenza della sua condizione, che potrebbe essere giustificata nel suo caso dell’avanzata età.
Dopo un primo momento di ritiro per affrontare il ciclo di chemioterapia, re Carlo è finalmente tornato in pubblico, anche se in realtà non si era mai fermato dai suoi impegni seppur a distanza. Adesso, negli ultimi mesi, il sovrano ha mostrato molti segni di ripresa nelle sue condizioni fisiche. Eppure, pare che il peggio non sia ancora passato. Anche il viaggio in Australia ha dimostrato questo aspetto.
Re Carlo deve dare un freno ai suoi impegni: l’ultimatum dei medici
Sembrerebbe che nonostante appaia sempre in pubblico sereno e rilassato, le condizioni di re Carlo non sarebbero poi del tutto rassicuranti. Anche per il suo viaggio in Australia la situazione sarebbe stata molto evidente, visto che il sovrano ha dovuto portare con sé anche un’equipe di medici per stare più tranquillo. Non solo, durante il pranzo di Stato ha dovuto assentarsi solo dopo 10 minuti per riposarsi, perché “stanco e affaticato“. I medici non avrebbero esitato a intervenire anche in quel frangente, ma avrebbero anche dato un ultimatum a Carlo.
L’equipe di esperti, infatti, avrebbe consigliato al re in tali condizioni assoluto riposo e, quindi, di dare anche un freno ai suoi impegni reali. Per questo, probabilmente la visita in Nuova Zelanda che doveva esserci in questi giorni purtroppo è stata annullata. La regina Camilla resta al fianco di suo marito per sostenerlo in questo momento difficile. È molto probabile che anche al ritorno in patria, re Carlo decida di prendersi qualche giorno di riposo prima di ritornare in pubblico. D’altronde, la sua battaglia contro il tumore sta proseguendo e anche se le cure siano più leggere e le permettano di continuare a svolgere le sue funzioni, ogni tanto potrebbero comunque presentare qualche effetto indesiderato.