Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, l’appuntamento di questo ultimo weekend del mese torna a parlare del Grande Fratello e di questa edizione. All’occhio più attento della televisione italiana, non sfugge proprio nulla neppure le velate strategie amorose.
L’amore, non quello ai tempi del colera. Neanche quello ai tempi degli 883, ma parliamo dell’amore che si vive all’interno della Casa del Grande Fratello. Una dimensione parallela alla vita quotidiana che si nutre dello share e di doppie edizioni annue.
Cambiano i concorrenti, cambiano le opinioniste (o si aggiungono alle precedenti) ma il mood non cambia: l’amour deve far discutere, appassionare, sbalordire! E chi lo potrà argomentare così bene se non l’attuale concorrente di questa edizione, Shaila Gatta? L’ex velina di Striscia la Notizia, ancor prima allieva del talent Amici, si troverebbe in una fase del gioco dove, la possibilità di lasciarsi trasportare dai sentimenti è molto, molto facile. Altrettanto facile dai concorrenti della Casa e dai telespettatori, gridare alla strategia.
Grande Fratello: quando la passione…
Quando la passione traccia una nuova narrazione. Quanto di più appropriato è questa frase al percorso di Shaila Gatta intrapreso al Grande Fratello? Per coloro che stanno seguendo la nuova edizione, risponderebbero “assai”. Inizialmente sembrava che le attenzioni di Shaila fossero rivolte a Javier Martinez, ma oggi, non possiamo dire con certezza che sia ancora così.
Dopo le docili avance di Lorenzo Spolverato tanto da far tentennare la ballerina, è bastata una trasferta dei due concorrenti verso la Casa del Grande Fratello spagnolo ha capovolgere letteralmente la situazione sentimentale di Shaila. Pochissime ore lontano dal gruppo italiano ed ecco che qualsiasi resistenza della ballerina nei confronti di Lorenzo, è palesemente caduta. Ad aiutare è stata la passione che ha poi travolto i due gieffini. Dopo settimane di tira e molla, l’ex velina e l’ex tentatore di Temptation Island si sono lasciati andare ad effusioni e parole importanti davanti alle telecamere, anche se quelle del Gran Hermano, il Grande Fratello spagnolo.
Shaila e Lorenzo al Gran Hermano
Shaila e Lorenzo vivono ora la loro vita parallela nella vita parallela del GF italiano e, quando i due torneranno nella Casa del Belpaese, beh, ad aspettarli ci sarà un deluso e malinconico Javier e gli occhi ‘guardigni’ di molti meno su Lorenzo quanto più su Shaila. Ma in tutto ciò,Javier Martinez per Shaila, dov’è finito? Era stata Shaila a dire ad alcune coinquiline: “Ragazze ho sentito un fuoco mentre parlavamo. Sentivo la situazione, capitemi. Mi piace! Ho mille vibes, il suo odore, la sua pelle, le sue parole”.
Evidentemente, quei baci abbracci per lei non hanno avuto un significato così profondo, perché prima di lasciare il loft in attesa del risultato del televoto, la ballerina ha praticamente scaricato lo sportivo dicendo chiaramente che non lo avrebbe aspettato fuori dalla Casa in caso di eliminazione. Una doccia fredda per l’argentino che avrà modo di poterne discutere nel corso della prossima puntata quando, Shaila e Lorenzo torneranno al Grande Fratello italiano e racconteranno la loro esperienza vissuta al Gran Hermano. E’ l’amore che nasce in Tv, fra gli spazi dei reality, fra gli obiettivi delle telecamere nascoste dal riflesso di giganteschi specchi, dove ogni sentimento è amplificato sì, ma probabilmente (anche) dalle strategie.