Fiorello, la figlia si sposa: look e dettagli delle nozze
Olivia Testa si è sposata
Olivia Testa, la figlia della compagna di Fiorello, Susanna Biondo, è convolata a nozze con Ansperto Radice Fossati Confalonieri. I due si sono sposati sabato 12 ottobre e aspettano un bambino. Ma le curiosità sul matrimonio non sono affatto finite.
Grande festa per la famiglia Fiorello. La figlia acquisita dello showman si è sposata nella bellissima e suggestiva cornice veneziana con Ansperto Radice Fossati Confalonieri.
Per il giorno delle nozze, celebrate con rito civile, Olivia Testa ha indossato un abito stile impero. Non abbiamo dettagli in merito alla loro relazione e a quanto stiano insieme, in quanto, Olivia e Ansperto sono riservatissimi. Sappiamo soltanto che vivono a Milano dove lei, lontana dal mondo dello spettacolo, lavora nel comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Lui, invece, discendente di una delle famiglie più antiche della nobiltà milanese, lavora nel mondo del design e dell’arte.
Olivia Testa e il legame con Fiorello
La figlia di Susanna Biondo ed Edoardo Testa è entrata nella vita dello showman quando lei era piccolissima, tanto da instaurare un rapporto profondo ed importante con lo stesso Fiorello. Quest’ultimo ha sempre chiamato Olivia “figlia”, difatti, il legame tra i due è sempre stato stretto, così tanto che ad accompagnare Olivia all’altare, non solo il padre biologico, ma anche quello acquisito: Fiorello. In un’intervista rilasciata a Oggi, parlando del suo rapporto con le figlie, il conduttore aveva dichiarato: “Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Dicono che le faccio ridere quando mi arrabbio [….]. Quando, scherzando, (Olivia, n.d.r) mi dice che non sono il suo papà naturale, le dico che ha ragione, che sono un papà frizzante”.
Olivia, oggi, ha 31 anni e aspetta un bambino dal neo sposo Ansperto, e Fiorello è entrato nella vita della giovane donna quando lei aveva solo tre anni e fin da allora, insieme alla moglie Susanna, hanno voluto tenere Olivia e la loro figlia Angelica, lontane dal gossip. E così è stato!
Le nozze di Olivia: curiosità di stile
La festa degli sposi è stata caratterizzata da tanti balli e tanta musica. Fiorello, per i due sposini, ha cantato Il Mondo e poi, al taglio della torta, Non sarà un’avventura di Battisti. Il dolce nuziale era a tre piani, alla panna con delle decorazioni floreali color rosa cipria, fiori azzurri e rose bianche. Olivia e Ansperto non hanno optato per i classici tavoli rotondi, ma un unico tavolo a forma di S. Il matrimonio, inoltre, ha ripreso un po’ quelli dell’epoca rinascimentale, non a caso gli stessi sposi hanno sfoggiato un look in quello stile e così anche gli invitati.
Come abbiamo già anticipato, Olivia ha optato per un abito semplice, a maniche lunghe con sbuffi e una mantella bianca. I capelli sono stati raccolti e tenuti fermi da una coroncina a fiori. Lo sposo ha scelto di indossare un abito scuro con cravatta e camicia bianca. E anche papà Fiorello ha optato per un completo scuro con cravatta.