Re Carlo e Melania Trump, scambio di lettere dal 2019
Un carteggio piuttosto longevo di cui la stessa ex First Lady rivela le argomentazioni
Dopo l’uscita del memoir di Melania Trump sono tanti gli scoop circolati in tutto il mondo. Tra questi anche un scambio di lettere con Re Carlo III.
Lo scorso 8 ottobre, Melania Trump, ex First Lady tra le più discrete mai esistite, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti in un libro. Una donna dall’indiscusso charme, che ha sempre preferito lasciar parlare lo sguardo, ha voluto mettere nero su bianco tanti dei fatti che la riguardano, a partire dal primo incontro con il marito Donald Trump. Tra le confessioni contenute nel memoir, dal titolo Melania, anche uno scambio di lettere con il Re Carlo III d’Inghilterra che ha avuto inizio nel 2019.
Le confessioni di Melania Trump
I temi che hanno fatto scalpore, affrontati dall’ex First Lady Melania Trump nel suo libro, sono davvero tanti. Tra questi l’inaspettata difesa dell’aborto. In particolare, in riferimento a questo tema, Melania sembra in netto contrasto con il marito. Nel libro infatti si legge: “È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo – e prosegue – lo stigma culturale associato all’aborto deve essere eliminato“.
E se questa dichiarazione lascia molti senza parole, nel suo memoir, l’ex First Lady colpisce anche con un altro argomento: il carteggio con il Sovrano inglese, che pare aver avuto inizio dopo la visita di Stato a Londra nel giugno del 2019. Giornate “indimenticabili” per l’allora First Lady che tra i tanti episodi ricorda anche lo sfarzo della cena di gala a Buckingham Palace. Banchetto, quest’ultimo, a cui hanno preso parte anche gli allora Duchi di Cambridge ed oggi Principi del Galles, Kate e William. Alla suddetta cena Melania Trump sedeva proprio accanto all’allora Principe Carlo ed in quella occasione hanno stretto un’interessante amicizia.
L’amicizia con Re Carlo
Dalla cena di gala i due hanno iniziato a scriversi per condividere idee comuni. “Quella volta – scrive Melania Trump nel suo libro – abbiamo avuto un’interessante conversazione sul suo profondo impegno per la salvaguardia dell’ambiente. Re Carlo è una persona incredibilmente appassionata su questi temi, e ho apprezzato il nostro scambio“. E probabilmente, sarà proprio la salvaguardia dell’ambiente il tema al centro delle conversazioni tra il Sovrano inglese e l’ex First Lady. La moglie dell’attuale candidato repubblicano alle presidenziali USA 2024 ha ammesso: “È stato un piacere riscoprire l’amicizia con Re Carlo, una relazione speciale che è continuata con una corrispondenza regolare“.
La moglie di Donald Trump, nel suo libro, parla anche della vicinanza da parte della famiglia reale britannica dopo l’attentato contro il marito nel quale quest’ultimo è stato ferito ad un orecchio. In quell’occasione Melania Trump ha ammesso: “Il messaggio di Carlo è stato un gesto che ci ha davvero toccato“, confessando di aver ricevuto un messaggio personale da Re Carlo III in persona. Dunque, da quanto si può comprendere dal racconto senza filtri dell’ex First Lady, i rapporti con la British Royal Family sembrano particolarmente stretti e a tratti confidenziali, segnale di un’amicizia vera che anche le celebrità possono coltivare.