Carlo Conti sta lavorando sempre più attivamente alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico sta finendo l’ascolto delle canzoni giunte alla sua attenzione per un posto tra i prossimi big della kermesse. E pare che il conduttore abbia già deciso i primi nomi. Ecco le prime indiscrezioni.
Il teatro Ariston non è ancora adibito alla nuova edizione del Festival di Sanremo, d’altronde mancano ancora diversi mesi. Ma da dietro le quinte, Carlo Conti con i suoi collaboratori stanno già preparando tutti i dettagli. Il direttore artistico, infatti, sarebbe nella fase più complessa: la scelta dei prossimi big che saliranno sul palco. Ma c’è già qualche nome abbastanza certo che ha iniziato a circolare sul web.
La prossima edizione del Festival di Sanremo porta con sé aspettative abbastanza alte sull’operato di Carlo Conti. D’altronde, dopo i cinque anni di rivoluzione di Amadeus la posta in gioco è abbastanza alta, ma il direttore artistico non ha timore di buttarsi in questa nuova sfida. Mentre c’è ancora il segreto sui prossimi co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston, qualche certezza c’è già. Sappiamo, infatti, che quest’anno la messa in onda della kermesse slitterà di una settimana, rispetto alle date consuete. Il Festival di Sanremo, infatti, si farà dall’11 al 15 febbraio, a causa di alcuni posticipi resi necessari dalla sovrapposizione con altri eventi importanti nei palinsesti della Rai.
Inoltre, il direttore artistico ha già pubblicato il nuovo regolamento, che ufficializza il ritorno alla storica divisione tra big e nuove proposte. Non solo, Carlo Conti ha già fatto sapere che la scelta di quest’ultimo gruppo di artisti emergenti rappresenterà quasi un talent show parallelo, che andrà in onda nel corso di cinque appuntamenti, oltre alla consueta messa in onda di Sanremo Giovani. Nel frattempo, spuntano in rete i primi nomi che potrebbero far parte del gruppo dei big del festival.
Chi saranno i prossimi big del Festival di Sanremo?
Anche se è ancora molto presto, i primi nomi iniziano a circolare in rete, almeno i più accreditati. Tra questi si parlerebbe del un grande ritorno di Achille Lauro, considerando che gli impegni di X Factor possano permettergli di mettersi in gioco in questa nuova avventura, visto che è da qualche anno che non torna tra i big sul palco dell’Ariston. Tra gli altri nomi che rappresenterebbero grandi ritorni ci sarebbero quello di Tananai, che lo scorso anno è stato protagonista del concerto nella piazza principale di Sanremo, fuori dalle porte dell’Ariston, e Olly, che invece si è contraddistinto due anni fa con Polvere.
Tre le indiscrezioni, invece, che fanno più rumore c’è certamente quella secondo cui anche Tiziano Ferro possa debuttare sul palco dell’Ariston in gara nella kermesse canora. D’altronde, è stato un periodo di stand-by per il cantante dopo il divorzio da suo marito e Sanremo potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare un nuovo capitolo.
Tra le artiste femminili, nonché tra le rivelazioni dell’ultimo anno nel panorama musicale italiano, c’è Anna che potrebbe fare il suo esordio al Festival di Sanremo, dopo le vendite record del suo primo album in studio. Nella lista dei papabili big compaiono anche Brunori Sas e Tommaso Paradiso, e sul fronte femminile si spinge per Elodie, Gaia e Clara. Chissà. Bisognerà attendere la finale di Sanremo Giovani per trovare qualche conferma.