Ballando con le stelle è tornato con una nuova stagione ricca di emozioni, talento e glamour! Quest’anno, il celebre dance show vede sfidarsi sul parquet alcuni dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.
In questo programma Rai che vanta tante edizioni, a fare il primo passo di danza è proprio Milly Carlucci. La conduttrice che appare sempre costante, paziente e puntuale, non si lascia condizionare da nessuna possibile polemica che spesso riempiono le notizie del web poco prima di un debutto.
Lei, infatti, tenace, riesce ogni anno, da 19 edizioni, a ottenere la migliore squadra possibile composta da 13 coppie di ballo che hanno già mostrato le loro attitudini sul parquet del programma di RaiUno. Carlo Aloia e Sonia Bruganelli, Federica Pellegrini e Angelo Madonia, Giada Lini e Adam Friedman, Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, Luca Favilla e Federica Nargi, Sophia Berto e Tommaso Marini, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli, Erica Martinelli e Furkan Palali, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Nina Zilli e Pasquale La Rocca, Veera Kinnunen e Massimiliano Ossini.
Ballando con le stelle: la partenza col botto
Se la giuria continua a dare forza a Ballando con le stelle, perché cambiarla? La lunga scrivania sulla quale di danno voti non è cambiata insieme ad uno dei pilastri del dace show dopo la Carlucci, ovvero Alberto Matano. Abbiamo anche una Selvaggia Lucarelli che non tradisce il suo ‘appeal’ comunicativo tinto da note sarcastiche e velenose già poste su un piatto d’argento nel corso di diversi ‘scambi di opinione’ con Sonia Bruganelli e la ballerina per una notte, Barbara d’Urso.
La partecipazione della conduttrice è stato un colpo di maestro perché una persona dello spettacolo così carismatica, da un grande seguito mediatico e dopo essersi interrotto il rapporto professionale con Mediaset, non poteva che esser il più atteso ritorno sulle scene della televisione italiana. E, l’attuale edizione di Ballando con le stelle ne ha indubbiamente beneficiato. La d’Urso e la Lucarelli si sono ritrovate l’una di fronte all’altra dopo diverso tempo. Nel corso di alcuni velenosissimi botta e risposta tra le due, la d’Urso ha rivelato di aver querelato la Lucarelli in precedenza. Dopo aver svelato che si sono viste in “alcune querele fa”, gli animi si sono scaldati. Barbara d’Urso ha così ribattuto spiegando come Selvaggia Lucarelli faccia “molte cose da querelare” per poi aggiudicarsi una standing ovation rispondendo alla giornalista con quanto segue: “Io sono fi*a sopra ogni cosa”. Un attesissimo confronto chiuso in bellezza!
Bruganelli vs Lucarelli
Che ci siano tensioni e attriti tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli è evidente, e nelle prime puntate il pubblico ha assistito a scambi di parola accesi, sia durante la trasmissione che nei giorni successivi. Gabriele Parpiglia ha svelato un retroscena che pare risalire a circa un anno fa. Secondo l’esperto di gossip, Sonia si era interessata al ruolo di giurata a Ballando con le stelle. Tuttavia, la conduttrice Milly Carlucci ha confermato la Lucarelli nel ruolo, proponendo invece a Sonia di partecipare come concorrente. Sarà proprio per questo che le due non smettono di litigare?