Indiscrezioni & Social

I Cesaroni 7, riprese slittate di un anno: il motivo

Dovremo ancora attendere prima di vedere il ritorno della famiglia romana sul piccolo schermo

Il pubblico non sta nella pelle dell’attendere la settima stagione de I Cesaroni. Le vicende della famiglia del quartiere romano Garbatella torneranno, infatti, ad allietare il pubblico sul piccolo schermo molto presto. Eppure, le riprese sono state già spostate di un anno. Ecco spiegato il motivo di questa decisione.

Per chi attendeva il ritorno in tv de I Cesaroni già per il prossimo anno dovrà ancora attendere un po’ per far sì che ciò si realizzi. Infatti, la serie tv acclamata di Canale 5 subirà qualche ritardo nelle riprese. A farlo sapere è stato lo stesso Claudio Amendola nell’ultima intervista rilasciata. Ma nonostante i dubbi dell’attore il tutto sembra essere già stato risolto. Ecco, dunque, il motivo del posticipo.

I Cesaroni
I Cesaroni: quando torna la settima stagione, foto Ansa – VelvetGossip

Ad annunciare il ritorno de I Cesaroni sarebbe stato per primo Antonello Fassari, che nella serie tv ha sempre interpretato per le sei stagioni Cesare, fratello del protagonista Giulio. L’attore, infatti, aveva espresso grande orgoglio nell’annunciare un sequel della fiction italiana che si è ormai conclusa da diversi anni. Alle anticipazioni di Fassari sono seguite le dichiarazioni di Claudio Amendola, che ha confermato il progetto. Sarebbe stato proprio lui, infatti, a spingere la produzione per una nuova stagione della serie tv che è tanto piaciuta al pubblico italiano.

Eppure, nonostante l’entusiasmo degli attori, che non hanno ancora svelato apertamente tra di loro chi tornerà sul set, ma anche del pubblico, pare che le riprese abbiano subito uno slittamento di un anno. È stato di nuovo l’interprete di Giulio Cesaroni a svelare che, a differenza di quel che si poteva immaginare, i nuovi episodi della fiction non sarebbero arrivati già nel 2025. Lo slittamento di un anno della registrazione dei prossimi episodi cela in realtà un altro motivo. Ecco qual è.

Perché I Cesaroni aspettano un altro anno per iniziare le riprese?

Sembrerebbe che a tutto ci sia una spiegazione più che plausibile. Le parole di Claudio Amendola, infatti, avevano confuso il pubblico, nemmeno più certo che ci sarebbe stata una settima stagione. “I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia“, ha detto l’attore. Ma quali sono le cause di forza maggiore che giustificherebbero l’attesa? In realtà, secondo il portare di Davide Maggio, ci sarebbe in serbo una sorpresa per il pubblico, che però richiederà più tempo del previsto.

I Cesaroni
I Cesaroni rimandano le riprese, foto Ansa – VelvetGossip

Sul set, infatti, potrebbe tornare anche Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia Liguori. L’attrice non era più tornata sul set nelle ultime stagioni della fiction in seguito al divorzio tra Giulio e Lucia, ma adesso il suo personaggio potrebbe tornare al centro della scena. D’altronde, l’interprete sarebbe orgogliosa di tornare a far parte della famiglia de I Cesaroni, ma per questo dovremmo attendere più tempo. Per far sì che le registrazioni siano compatibili con gli altri impegni dell’attrice già concordati. Sarebbe un gran colpo per la nuova produzione della fiction. Sul resto del cast, invece, giace ancora un gran alone di mistero. Chissà. C’è ancora tempo da attendere!

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio