La vita da royals è ricca di pro e contro. Ne sanno qualcosa Meghan Markle e il principe Harry che hanno deciso di farsi da parte. Ma anche Kate Middleton e il principe William hanno dovuto elaborare non pochi trucchetti per far sì che di tanto in tanto possano passare inosservati in pubblico. Ecco il loro segreto.
Anche se agli occhi degli altri potrebbe sembrare una vita fatta di lussi e benefici, la routine quotidiana di un royal non è sempre così semplice, soprattutto nel fare i conti con la popolarità di cui godono ognuno. Ed è proprio per questo che anche Kate e William, in diverse occasioni, sono stati costretti a ricorrere in alcuni trucchetti. Ecco quali sono i loro segreti per passare inosservati.
La vita da membri reali nasconde anche diversi retroscena difficili. Non è tutto rosa e fiori come spesso vediamo abbagliati dai flash delle telecamere dei paparazzi. Ne è stato un esempio Lady Diana, che nel corso della sua esperienza ha avuto un rapporto molto particolare con la stampa britannica, e più in generale mondiale. Lo abbiamo visto anche con Harry e Meghan, che piuttosto che mettere a rischio la loro vita hanno preferito rinunciare al loro status di membri reali per condurre una vita lontano dalle telecamere, quanto più possibile.
Anche William e Kate, che di fronte le telecamere sembrano essere sempre a loro agio, in realtà si sono sentiti soppressi dal senso di responsabilità da cui deriva il loro nome e il loro ruolo nella società britannica. Eppure, esiste anche qualche piccolo escamotage per fuggire dalla routine quotidiana e passare, perché no, anche inosservato di fronte alla folla. Ecco i principi del Galles quali trucchi utilizzano.
Il trucco di Kate e William per non farsi riconoscere
Per quanto sia possibile, Kate e William hanno sempre cercato di condurre una vita normale, nonostante il loro ruolo a corte come prossimi eredi al trono. Allo stesso modo, cercano di trasmettere gli stessi valori anche ai loro figli, George, Charlotte e Louis. Eppure, spesso è impossibile non attirare l’attenzione, soprattutto durante cene private e viaggi di famiglia. Ed è per questo che negli anni i due principi del Galles hanno elaborato alcuni trucchi per sfuggire all’attenzione pubblica. Li ha rivelati nella nuova biografia l’esperto reale Robert Jobson.
Per esempio, già ai tempi dell’università, William per non attirare l’attenzione dei compagni era solito farsi chiamare Steve. Oppure, agli albori della storia con Kate spesso prenotava ai ristoranti con il nominativo Mr e Mrs Smith, un cognome molto comune in Inghilterra. E ancora in altri viaggi di famiglia per non attirare l’attenzione della stampa hanno effettuato prenotazioni a nome di Martine e Rose Middleton, o ancora Danny Collins e Daphne Clark. Facendosi chiamare con lo stesso nome anche dai loro collaboratori in quelle circostanze. Un trucco che finora si è rivelato infallibile, vista l’originalità con la quale cercano sempre nuovi nomi da poter utilizzare, sembrando credibili. In questo modo, anche loro possono vivere una vita normale, per quanto sia possibile.