Dopo mesi di indiscrezioni a riguardo, Raimondo Todaro ha annunciato che non prenderà parte ad Amici 24. Il ballerino e coreografo ha ufficializzato la notizia nello studio di Verissimo, confermando i rumor che già da tempo circolavano sul suo conto. A prendere il suo posto sarà Deborah Lettieri: conosciamola meglio.
Manca sempre meno all’inizio di Amici 24. Il talent show farà il suo debutto domenica 29 settembre, con la prima puntata del Pomeridiano, che assisterà alla formazione della classe. Al contempo, il talent show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 è stato al centro del dibattito pubblico, nel corso delle ultime settimane. Oltre che per i continui rinvii, il programma ha attirato su di sé la curiosità dei telespettatori per via di Raimondo Todaro.
Da mesi, la presenza del ballerino e coreografo in qualità di coach era stata messa in discussione. Tuttavia, solo negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale: Todaro non sarà presente ad Amici 24. Il diretto interessato ha scelto di mettere a tacere le continue indiscrezioni, rivelando di aver deciso di non prendere parte alla nuova edizione del programma, dopo tre stagioni all’attivo. La sua uscita di scena ha permesso a una nuova professionista di salire in cattedra, ovvero Deborah Gloria Lettieri. Ecco di chi si tratta.
Deborah Lettieri, chi è la nuova insegnante di ballo di Amici 24 che prenderà il posto di Raimondo Todaro
Nel corso degli ultimi mesi, era ormai stata data per certa l’uscita di scena di Raimondo Todaro da Amici 24. Parallelamente, erano fioccati i nomi dei probabili sostituti: si era parlato di uno tra Adriano Bettinelli o Elena D’Amario, come eventuale sostituto. Alla fine, però, la scelta è ricaduta su Deborah Gloria Lettieri, nota anche come Gloria Di Parma.
Classe 1983, si è approcciata alla danza a partire dall’età di 11 anni, seguendo la sorella nella danza moderna e classica. Successivamente, si è specializzata nella scuola Jazz Dance Studio e, per un periodo, ha vissuto a New York, dove ha insegnato al The Next Stage Project, che era sotto la direzione artistica di Jana Hicks e Marijke Eliasberg. È divenuta poi ballerina nel corpo di ballo del Teatro Regio di Parma.
Nel 2010 ha inviato la candidatura al Crazy Horse di Parigi, riuscendo a passare la selezione per essere una delle candidate. Ciononostante, a causa del fatto che il corpo di ballo fosse al completo, ha ricevuto la proposta di spostarsi a Las Vegas, declinandola. Finalmente, entra a far parte della sede parigina del noto locale nel 2012, divenendo la seconda ballerina italiana in assoluto a riuscirci, dopo Rosa Fumetto. È in questo periodo che ha acquisito il suo nome d’arte Gloria Di Parma. Lo stesso anno ha fatto parte del corpo di ballo del Forever Crazy World Tour, primo tour mondiale del Crazy Horse mentre, nel 2013, è tra le ballerine nel videoclip di Partition di Beyoncé. Nel 2018 è inoltre giudice del programma Dance Dance Dance su Fox Life mentre, nel 2021, è tornata a ricoprire il ruolo di ballerina al Crazy Horse.