Royal Gossip

Il look di quasi 4000 euro indossato da Kate Middleton

La Principessa del Galles torna in pubblico

La Principessa del Galles è tornata a mostrarsi in pubblico dopo l’annuncio della fine delle cure. A colpire è il look di Kate Middleton che, secondo i calcoli, si aggirerebbe intorno ai 4000 euro.

Lo scorso 22 settembre 2024 la Principessa del Galles sarebbe stata avvistata mentre si recava a messa insieme agli altri membri della Royal Family, con lei il marito William, Re Carlo III e la Regina consorte Camilla. La gioia, per il ritorno in pubblico della tanto amata Principessa, ha fatto in modo che lo scatto che la ritraeva facesse il giro del mondo. E tra i tanti dettagli, qualcuno si è soffermato anche sul look di Kate Middleton. La futura Regina consorte, infatti, pare indossasse un outfit dal valore di circa 4000 euro.

Look di Kate Middleton
La Principessa Kate Middleton @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

La Principessa del Galles avvistata in pubblico

Lo scorso 9 settembre 2024, attraverso un video commovente, la Principessa del Galles aveva comunicato di aver terminato i cicli di chemioterapia per curare il cancro diagnosticatole lo scorso marzo. Da allora le ipotesi per il suo ritorno in pubblico ufficiale sono state molteplici e la prima apparizione, per la consueta messa domenicale a Balmoral, fa sperare in meglio. In tanti si sono soffermati ad ammirare lo scatto che ritrae la futura Regina consorte nella sua uscita pubblica e molti hanno commentato anche il look di Kate Middleton.

Nello scatto in questione la Principessa del Galles sarebbe immortalata seduta accanto al marito, il Principe William, nell’automobile con la quale si stanno recando in chiesa. Il look di Kate Middleton è totalmente made in Italy. La moglie del futuro erede al trono britannico, infatti, indossa un blazer in tartan marrone, in lana vergine, del brand Blazé Milano. Capo che si trova in vendita in Gran Bretagna al costo di 1.200 sterline. La Principessa è nota per possedere diverse giacche di questo marchio e per la prima volta ha indossato un capo del brand nel 2021. Al blazer si accompagna un cappello verde scuro, a tesa larga, decorato con piume fissate a un cinturino di pelle, del brand Hicks & Brown.

Middleton
Kate Middleton @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Il look costoso di Kate Middleton

Il modello del copricapo utilizzato da Kate Middleton è Suffolk ed il suo costo si aggira intorno alle 109 sterline. Questo cappello è stato indossato dalla Principessa in altre occasione, ad esempio il 28 agosto 2023 sempre per la funzione a Balmoral. A impreziosire il look di Kate Middleton anche i gioielli, altrettanto costosi. Gli orecchini d’oro sono di Cassandra Goad, e la Principessa del Galles li possiede dal 2011. Questo prezioso monile è composto da tre fili a chandelier e appartengono alla collezione Journey to China creata oltre dieci anni fa. Il loro valore di mercato è di 1.800 sterline.

Considerando che dallo scatto condiviso dal web sono visibili solo gli indumenti superiori, non è da escludere che il look di Kate Middleton abbia superato i 4000 euro. Tuttavia, facendo i calcoli, la parte visibile dell’outfit raggiunge i 3.730 euro. Insomma, una somma ragguardevole per il ritorno in società della Principessa che, tuttavia, non si è mai mostrata come una ‘spendacciona’ ma che, al contrario, ha spesso riciclato outfit o utilizzato capi low-cost. Ed in questa occasione, visto il contesto, possiamo dire che le si può perdonare questa ‘spesa folle’.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio