Dieta: cinque abitudini da evitare veramente
Dagli eventi sociali all'ossessione per la bilancia, i consigli della dietista
La dietista Courtney Kassi, rivela cinque abitudini da evitare se si vogliono ottenere i migliori risultati possibili dalla dieta.
Sempre più persone sono accomunate dalla sensazione di essere perennemente a dieta e non perdere mai peso. A tal proposito giunge in soccorso Courtney Kassi dietista professionista che condivide spesso i suoi consigli di salute sul suo canale TikTok, dove vanta oltre 424.000 follower. Tra le informazioni più recenti la dietista americana ha spiegato anche quali sono le abitudini da evitare per rendere la perdita di peso il più efficace possibile.
Courtney Kassi spiega gli errori durante la dieta
Courtney Kassi sui suoi social parla di cinque errori comuni in grado di ostacolare in maniera importante il dimagrimento effettivo e quindi l’esito della dieta. In un video su TikTok, a tal proposito, la dietista scrive: “Quali di queste azioni stanno bloccando i tuoi progressi?“. Ed elenca nel dettaglio ciascuna di queste cinque cattive abitudini. “Il primo errore che non farei mai durante un percorso di perdita di peso è saltare eventi sociali“, afferma Courtney. Come riporta anche il Daily Mail, la professionista spiega che evitare di partecipare a eventi sociali genera sentimenti di isolamento e solitudine. Questi posso aggravare il rischio di malattie croniche o indebolire il sistema immunitario. Al contrario, prendere parte ad eventi pubblici contribuisce a creare fiducia in sé stessi anche nell’alimentazione.
La dietista si sofferma anche su un nuovo approccio verso il cibo e l’importanza di non vedersi e trattarsi da vittime. “Dobbiamo riformulare i nostri pensieri“, consiglia Courtney Kassi. Pertanto, quando sopravvengono stati di dispiacere e malumore è necessario nutrirsi con cibi sani e nutrienti. “Nutrire il proprio corpo è un dono, non una punizione“. La dietista, nel suo vademecum, mette in allerta anche sulla cattiva abitudine di saltare pasti, con l’intento di ‘risparmiare’ calorie. Infatti, per chi accumula tutto a cena, la professionista spiega che gli esperti dichiarano come il pasto più importante dovrebbe essere la colazione, non la cena. “Saltare la colazione o il pranzo porta spesso a mangiare troppo a fine giornata, destabilizzando il percorso di perdita di peso“.
Una dieta che sia funzionale ed efficiente, inoltre, si deve basare su un piano alimentare ben preciso. Infatti, come spiega la dietista: “Ricette casuali portano a risultati dettati dal caso“. Senza un piano alimentare da seguire, si rischia di cedere a scelte impulsive che non contribuiscono al progresso positivo di una dieta. A tal proposito è utile pianificare, in anticipo, pasti e spuntini. Ed infine, l’ultimo prezioso consiglio fornito da Courtney Kassi è quello di non essere ossessionati dalla bilancia. “Trovo che pesarsi ogni giorno crei stress inutile“, spiega l’esperta che invita ad un controllo preciso del peso tutt’altro che quotidiano. Invece di concentrarsi sul peso, la dietista consiglia di concentrarsi su energia, umore e risultati degli esami medici che rappresentano indicatori più attendibili i quali definiscono i progressi della dieta. E a tal proposito Kassi conclude: “Questi sono i veri segnali del successo“.