TV

Amici, perché Maria De Filippi ha slittato la partenza

La conduttrice avrebbe temporeggiato per motivi importanti

La prossima edizione di Amici ha subito un leggero e inaspettato ritardo. Nonostante la grande attesa da parte del pubblico Maria De Filippi ha dovuto necessariamente slittare la registrazione della prima puntata con grande sorpresa da parte dei fan dei programma. Ecco i motivi di questa decisione.

La nuova edizione di Amici ha fissato il suo inizio al prossimo 29 settembre su Canale 5, come sempre di domenica alle ore 14.00. Eppure, questa partenza quest’anno ha subito qualche leggero ritardo. In molti, infatti, come ogni anno, attendevano la messa in onda del talent show già dai primi giorni di settembre, ma qualcosa è andato diversamente per questa edizione.

Amici
Amici: il motivo dei ritardi, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo qualche mese dal termine dell’ultima edizione di Amici, che solitamente termina con la finalissima verso l’arrivo della primavera, a fine settembre debutterà la nuova classe del talent show direttamente su Canale 5. In realtà, i selezionati ai casting dovranno ancora vedersela con i giudizi dei professori delle cattedre di ballo e di canto per sapere se saranno confermati o meno nella nuova classe di Amici. Quest’anno, infatti, le novità riguarderanno principalmente il parterre dei professori.

Dopo l’addio di Raimondo Todaro approderà in trasmissione Deborah Letteri, figura di spicco nel panorama internazionale della danza. La professionista si metterà alla prova in questa nuova avventura con la speranza di non deludere le aspettative del pubblico. La prima registrazione è quindi stata fissata a giovedì 26 settembre, con la messa in onda su Canale 5 appena qualche giorno dopo. Eppure, sono in molti a chiedersi il motivo di tale slittamento, apparentemente non giustificato. Anche se ci sarebbe una spiegazione a tutto.

Il motivo dello slittamento dell’inizio di Amici

Ormai manca pochissimo all’inizio di Amici. Il talent show è pronto a tornare dal 29 settembre con una nuova edizione pronta a dar spazio a nuovi talenti della scena di ballo e di canto in Italia. Il rinvio alla fine di settembre è stato però una sorpresa per il pubblico, che attendeva il ritorno della trasmissione già nelle prime settimane del mese. L’attesa è stata però inevitabilmente prolungata, nonostante il ritorno sia ormai imminente. Ci sarebbe però una spiegazione a tutto.

Amici
Amici: quando riparte ufficialmente, foto Ansa – VelvetGossip

Infatti, settembre quest’anno è stato un mese impegnativo per Maria De Filippi, che oltre al ritorno in onda di Uomini e Donne ha dovuto curare anche l’edizione autunnale di Temptation Island, per la prima volta in onda per due volta a distanza di pochi mesi l’una dall’altra edizione. Questo potrebbe aver significato necessariamente lo slittamento di un altro programma, che poi è stato Amici, dovendo concentrare tutte le sue energie nel reality delle tentazioni.

Ma potrebbe non essere l’unica spiegazione plausibile. Infatti, secondo altre fonti, il ritardo della registrazione di Amici potrebbe essere stato dovuto alla preparazione delle selezioni finali degli allievi. Oltre a modifiche interne al cast e alla produzione, che hanno richiesto più tempo del previsto. Insomma, inconvenienti a parti, adesso il ritorno della trasmissione è imminente. Quindi, non ci resta che attendere solo qualche giorno per capirne effettivamente il motivo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio