Sanremo, Carlo Conti annuncia le ultime novità
Il direttore artistico avrebbe dato ulteriori dettagli sulla prossima edizione
Carlo Conti, in queste settimane, così fin da quest’estate, è all’opera con la nuova edizione del Festival di Sanremo. D’altronde, i tempi stringono e il conduttore e direttore artistico deve decidere chi saranno i big da portare sul palco e non solo. Ecco le ultime indiscrezioni annunciate proprio la diretto interessato.
Mancano pochi mesi al ritorno in onda del Festival di Sanremo e fervono i preparativi, visto che per la seconda settimana di febbraio tutto deve essere pronto. Carlo Conti, quindi, continua ad annunciare novità per la prossima edizione, che sarà condotta e diretta artisticamente da lui. Ecco le ultime anticipazioni che ha reso note.
Carlo Conti continua incessantemente a lavorare sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore, infatti, deve portare alto il nome della kermesse, considerando anche i risultati memorabili che ha lasciato il suo precedessore, Amadeus. Ci sono quindi grandi responsabilità per il volto noto della Rai, che sicuramente riuscirà ad adempiere, vista la sua elevata professionalità dimostrata nel corso degli anni. La novità più sostanziale reintrodotta da Conti è stata quella di riportare la divisione tra big e nuove proposte, che quindi segna un netto contrasto con i cambiamenti introdotti da Amadeus in questi ultimi cinque anni.
Per questo motivo, ne seguiranno ulteriori di novità, connessa appunto a questa scelta, alcuni delle quali ha già deciso di rendere pubbliche. Nel frattempo, prosegue la sua scelta per le canzoni che saranno protagoniste di questa nuova edizione. Il conduttore ha però tempo anche di fare qualche piccolo spoiler. Ecco, infatti, cosa ha rivelato sulle novità del Festival di Sanremo.
Carlo Conti spoilera le prime anticipazioni del Festival di Sanremo
Quest’anno la kermesse porterà parecchie novità sul piccolo schermo, prima tra tutte l’introduzione della distinzione tra big e nuove proposte. Proprio queste ultime, infatti, rappresenteranno ancor prima della messa in onda ufficiale del festival un contest musicale parallelo. Infatti, i concorrenti che si candideranno si sfideranno a colpi di musica, sempre all’Ariston, nel corso di cinque serate su Rai2 che decreteranno i quattro artisti che poi proseguiranno il loro percorso insieme ai big a febbraio. Non sarà Carlo Conti a condurre la trasmissione parallela, ma per il momento il conduttore non ha voluto dare ulteriori anticipazioni sul nuovo format.
Nel frattempo, Carlo Conti ha rivelato di continuare assiduamente l’ascolto dei brani per scegliere i big del prossimo Festival di Sanremo. “Sto ascoltando tante canzoni dei big. Volete sapere i 24? È troppo presto ma li annunceremo all’inizio del mese di dicembre al Tg1“, ha detto nel suo ultimo collegamento sul piccolo schermo in diretta al TG1. “Mi stanno mettendo veramente in difficoltà questi cantanti big. C’è di tutto dalla melodia al brano impegnato, la dance, la musica leggera leggerissima, c’è il ritmo, insomma sarò in difficoltà“, ha poi concluso. Insomma, dovremo ancora attendere per avere qualche nome, ma il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa ha in serbo il nuovo direttore artistico.