Labbra rimpolpate: come funzionano i sieri?
Avere labbra voluminose e rimpolpate ma in modo semplice e naturale con i sieri
Avere labbra rimpolpate, ben nutrite e liscissime è un obiettivo di molti. Spesso, però, si sottovaluta il beneficio dei sieri labbra: come funzionano?
Labbra rimpolpate, ma con rimedi naturali o con l’aggiunta di sieri è una scelta piuttosto comune ed una ricerca molto gettonata tra gli appassionati di skincare. Prendersi cura della propria pelle e di alcune aree del viso nello specifico è una coccola che in molti si riversano, ancor di più quando le temperature calano e l’allarme screpolatura torna a bussare alla propria porta.
Labbra piene e voluminose sono un must per chiunque desideri poi sfruttare al meglio le tonalità più glam di stagione per quanto riguarda rossetti, tinte labbra e gloss. Ma come ottenerle in modo naturale senza rincorrere all’intervento della chirurgia estetica? I sieri labbra sono estremamente utili in questo senso, ma come funzionano?
Sieri rimpolpanti per avere labbra più voluminose: come funzionano?
Diversi sono i metodi naturali per labbra voluminose e rimpolpate senza intervento esterno. Spesso si tende a sottovalutare gli effetti di un’adeguata skincare ed invece è proprio da qui che si parte. Il primo step per labbra rinvigorite è l’esfoliazione. Esattamente come si fa in genere per il viso e il corpo, anche le labbra necessitano di rinnovamento. Di conseguenza esfoliarle per eliminare le cellule morte e le pellicine indesiderate è il primo passaggio. Questo processo aiuta la circolazione sanguigna e rende le labbra successivamente più lisce e morbide. Realizzare uno scrub labbra fai-da-te è semplicissimo: vi basterà poco zucchero di canna, bello granuloso, e olio di oliva da massaggiare sull’area interessata e poi risciacquare con acqua tiepida. Idratare la pelle è necessario per labbra morbide e sane, quindi non dimenticate balsami con ingredienti naturali come burro di karité.
Alcuni rimedi naturali per labbra rimpolpate, con un effetto seppur temporaneo, riguardano ad esempio l’utilizzo di menta piperita o di cannella, che però in questo modo farà gonfiare le labbra. Potrebbe anche pizzicare, quindi non è una tecnica che vi consigliamo di adoperare. Utile è invece valutare i sieri labbra. Questi prodotti aiutano ad aumentare temporaneamente il volume. Ma come? In genere al loro interno sono presenti degli ingredienti che stimolano la circolazione sanguigna e al tempo stesso idratano le labbra. Ingredienti come acido ialuronico, glicerina e peptidi aiutano a trattenere l’umidità. Anche un’idratazione profonda aiuta ad aumentare il volume delle labbra e sicuramente migliorando anche la texture. Altri ingredienti solitamente presenti nei sieri labbra sono vitamine, oli e burri naturali come olio di cocco, karité e jojoba. Quest’ultimi sono importanti per una corretta idratazione e nutrimento dell’area interessata. In più aiutano anche a ridurre le infiammazioni.
Ciò significa che questi prodotti svolgono più di un’azione in una. In genere i sieri labbra vanno applicati sulla pelle asciutta e pulita, quindi partite da una prima fase di skincare dopodiché applicate il siero che più vi aggrada. Massaggiate delicatamente sull’area interessata e lasciate assorbire del tutto prima di applicare altri prodotti come rossetto e lip gloss. Ultima indicazione: i sieri labbra sono indicati anche per il trattamento anti-age. Sono tantissimi quelli presenti sul mercato, basterà soltanto capire quali ingredienti prediligere e la funzione.