Sanremo%2C+primo+due+di+picche+per+Carlo+Conti
velvetgossipit
/2024/09/30/sanremo-primo-due-di-picche-per-carlo-conti/amp/

Sanremo, primo due di picche per Carlo Conti

Il direttore artistico sta esaminando tutte le proposte ricevute

Carlo Conti si sta mettendo veramente all’opera per il futuro della prossima edizione del Festival di Sanremo. D’altronde, dovrà eguagliare i risultati ottenuti da Amadeus e sarà una sfida interessante. C’è qualcuno che però ha già deciso di non fare ritorno sull’Ariston per quest’anno. Ecco di chi si tratta.

Come ogni anno, anche per quest’edizione, sono giunte all’attenzione del direttore artistico del Festival di Sanremo parecchie proposte musicali. Eppure, solamente 24 arriveranno dritte sul palco dell’Ariston nella seconda settimana di febbraio. Tra tante richieste di partecipazione c’è però anche chi ha deciso che quest’anno non sarà presente. Ecco di chi si tratta.

Sanremo: primo due di picche, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno il Festival di Sanremo sarà teatro di parecchie novità e colpi di scena. Infatti, il cambio di rotta di Carlo Conti rispetto alla politica adottata negli ultimi cinque anni da Amadeus è abbastanza evidente. Il direttore artistico ha reintrodotto la differenziazione tra big e nuove proposte, oltre a rilanciare il Dopofestival, la trasmissione in onda in seconda serata al termine di ogni appuntamento con la kermesse a commento della puntata e con interviste esclusive. Ancora però è presto per decretare i nomi di chi parteciperà alla kermesse per quest’anno. Di certo, le richieste giunte sono state tantissime, come ha rivelato lo stesso Carlo Conti.

Eppure, anche se scegliere i 24 big sarà una difficile decisione, il conduttore e diretto artistico non può esimersi dal suo compito. Per questo, ha già iniziato l’ascolto dei brani proposti e ha fatto sapere che a inizio dicembre si collegherà in diretta al Tg1 per svelare il cast completo. Se è presto però per fare delle ipotesi, sappiamo con certezza che due artisti parecchio acclamati non ci saranno. Ecco chi sono.

Chi sono i due artisti che non parteciperanno al Festival di Sanremo

Se Al Bano sono più di tre anni che tenta un appello al direttore artistico di Sanremo per tornare in gara sul palco dell’Ariston almeno un’ultima volta nella sua vita, c’è chi invece ha già deciso che guarderà la kermesse da casa, almeno per quest’anno. È il caso di Francesco Renga & Nek. I due artisti, dalle brillanti carriere, hanno iniziato a collaborare da diversi anni, incidendo insieme addirittura un album e portando la loro musica in giro per l’Italia con diversi appuntamenti dal vivo. Lo scorso anno i due cantanti hanno portato in gara al Festival di Sanremo il brano Pazzo di te, che rispecchia pienamente il loro stile che si è perfettamente intrecciato, generando un gran successo per il brano in streaming e non solo.

Sanremo: no al ritorno di Renga & Nek, foto Ansa – VelvetGossip

Eppure, quest’anno la coppia di artisti non tornerà a Sanremo, lo ha annunciato nel corso di un’intervista. I cantanti, che dopo i prossimi concerti in programma torneranno a prendere strade differenti per il futuro, hanno rivelato nel corso di una chiacchierata con Il Corriere della Sera, che non parteciperanno alla kermesse. “No, quest’anno no. Lo seguiremo assieme dal divano”, hanno detto, sottolineando con una nota di complicità la volontà di vivere l’esperienza da spettatori. Insomma, a questo punto ci si chiede chi possano essere i prossimi big. Ma bisognerà attendere per scoprirlo.

Exit mobile version