Royal Gossip

William ha già scelto tutto per la sua incoronazione

Il futuro erede al trono avrebbe in mente parecchio novità per il lieto evento

Il principe William starebbe già pianificando la sua ascesa al trono, così come la celebrazione per la sua incoronazione. Certamente, c’è ancora molto tempo davanti a lui, ma così come è accaduto per re Carlo tutto deve essere già pronto anche in caso di “imprevisti”. 

Quando re Carlo non ci sarà più, sarà proprio il principe William a salire sul trono d’Inghilterra. Complice anche la malattia che ha colpito il sovrano, il primogenito, nonché erede al trono primo in linea di successione, ha dovuto anticipare il passaggio di consegne e pianificare addirittura la sua incoronazione, che sarà molto diversa dal solito.

William
William e il piano per l’incoronazione, foto Ansa – VelvetGossip

Non è stato un anno semplice per il principe William, che ha dovuto prima affrontare la diagnosi del padre di un tumore, ancora non sappiamo dove, e poi quella della moglie Kate Middleton. Più volte, infatti, dopo le spiacevoli notizie, il primogenito del sovrano ha dovuto adattare la sua agenda di impegni anche alle necessità private e familiari, per non far mancare in alcun modo il suo sostegno alla sua famiglia in un momento così difficile. Il peggio però ormai sembra essere passato, visto che anche la principessa del Galles sta tornando gradualmente ai suoi impegni reali, dopo aver concluso al termine dell’estate il percorso di chemioterapia preventiva per evitare una recidiva del cancro che l’ha colpita.

Proprio in questo frangente, i rischi connessi allo stato di salute di re Carlo, hanno fatto sì che venissero accelerati i tempi del passaggio di consegne tra padre e figlio, nonché erede al trono. Per questo motivo, il principe William si è trovato a organizzare la sua incoronazione, che a quanto pare sarà molto differente da quella organizzata per suo padre Carlo e introdurrà molte novità rispetto alle precedenti cerimonie.

Le novità dell’incoronazione per il principe William

Il primogenito di re Carlo si sarebbe trovato “costretto” a pianificare nel dettaglio la cerimonia della sua incoronazione. Ovviamente, la data non è stata decisa poiché dipenderà dalla lunghezza del trono di suo padre. Ma William avrebbe già tutto chiaro per quando salirà al potere. Lo fa sapere il The Times, che svela in anteprima tutte le novità che introdurrà il principe e l’intera pianificazione dell’evento. Quel che appare subito chiaro, infatti, è il fatto che William voglia snellire e modernizzare l’intera celebrazione. Infatti, ci saranno sicuramente meno sfarzi e soprattutto un numero ristretto di invitati all’evento.

William
William pronto a salire sul trono, foto Ansa – VelvetGossip

Tra le cose a cui rinuncerà l’erede al trono sarà certamente il coro da mille voci, così come è stato invece per re Carlo. Tuttavia un dettaglio non passa inosservato. Infatti, William avrebbe deciso di non voler il fratello Harry tra gli invitati della cerimonia, né tantomeno sua moglie Meghan Markle. Purtroppo, il primogenito del re è ancora molto toccato dalle accuse che gli sono state rivolte. Per questo, non sarebbe minimamente pronto a fare pace con suo fratello. Comunque, oltre al veto sui Sussex, la cerimonia, in generale sarà più moderna delle precedenti. E tutti i fan royals non vedono l’ora di godersi questo lieto evento.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio