Chiara Ferragni di nuovo sul red carpet: ritorno a sorpresa ma sempre glam
Di nuovo sul red carpet per i CNMI Sustainable Fashion Awards 2024
Chiara Ferragni riappare sul red carpet: una vera e propria sorpresa per i suoi fan che attendevano da tempo il grande ritorno dell’influencer, avvenuto in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2024 durante la Milano Fashion Week.
Chiara Ferragni è riapparsa a sorpresa sul red carpet. Assente da tempo dai riflettori della Milano Fashion Week, l’influencer cremonese ha finalmente raggiunto una delle settimane più frenetiche in quel di Milano, ma per partecipare ad un evento nello specifico. Lontana dai front row delle maison, è apparsa sul red carpet dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2024.
Non è la prima volta che Chiara Ferragni prende parte all’evento che celebra la sostenibilità della moda. Già nel 2023, infatti, aveva accettato l’invito in qualità di ospite presenziando all’evento che ogni anno viene organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Pochi mesi dopo, poi, è esploso il Pandoro Gate e, complice anche la separazione da Fedez, l’influencer ha preferito evitare le settimane della moda sia milanese che parigina. Almeno fino ad ora. Ecco perché la sua apparizione ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2024 è stata ritenuta da molti a sorpresa.
Chiara Ferragni riappare sul red carpet per i CNMI Sustainable Fashion Awards 2024
Poco dopo l’uscita di Allucinazione Collettiva di Fedez, Chiara Ferragni ha voluto dare una spinta alla sua presenza pubblica ed è così riapparsa su un red carpet. Da mesi, infatti, l’imprenditrice digitale ha preferito concentrarsi sulla sua sfera privata, concentrandosi su se stessa per una ripartenza che è avvenuta a tutti gli effetti. Ha iniziato con una nuova collaborazione con un brand vegano per la cura dei capelli, volando fino in Spagna per il suo ruolo da ambassador. Dopodiché è riapparsa finalmente in quel di Milano sul tappeto rosso dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2024. Evento che ogni anno si svolge con il supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha scelto come location il Teatro alla Scala di Milano.
Pur non avendo partecipato ai front row delle sfilate di moda della settimana più attesa dell’anno, com’era solita fare fino a poco tempo fa, Chiara Ferragni non ha rinunciato al gala dedicato alla moda sostenibile. Ogni anno, i CNMI Sustainable Fashion Awards premiano chiunque nella moda abbia dato un contributo significativo in ottica sostenibile. Per l’occasione, Chiara Ferragni ha indossato un abito di Dsquared2. Seguendo le tendenze dell’autunno 2024, l’influencer ha scelto un abito total brown, sfumatura cioccolato al latte. Il suo long dress presenta ricami delicati che s’intrecciano ad altezza busto, rincorrono la scollatura fronte e retro, avvolgendo la schiena. Rispecchiando il tema della serata, il look proposto è d’archivio: risale al 2013. Lasciando la schiena scoperta, l’abito propone spalline sottilissime ed uno strato di cristalli che impreziosisce il busto.
A completare il suo look da rinascita ci pensano i preziosi di Sabbadini, pendenti classici che richiamano anche il bracciale. Chiara Ferragni ha poi pensato bene di rilanciare un nuovo hair look. L’influencer ha optato per lunghi capelli biondi che sfiorano la schiena, probabilmente frutto dell’aggiunta di extension che ricordano un po’ il suo look “originale”, degli esordi. Negli ultimi mesi, infatti, l’imprenditrice digitale ha sfoggiato un bob cut diventato poi un long bob. Ma per i CNMI Sustainable Fashion Awards 2024, è tornata al suo look classico con una piega rigorosamente liscia, riga centrale.