TV

The Voice Kids diventa un Sanremo per i più piccoli

Antonella Clerici può dirsi soddisfatta del suo talent show

Sono anni che Antonella Clerici conduce le edizioni di The Voice Kids, ma quest’anno saranno puntate più speciali del solito. Infatti, la conduttrice festeggia un importante traguardo per la sua trasmissione che potrà da adesso essere paragonata quasi a un Sanremo per i più piccoli. Ecco perché.

The Voice Kids segue la scia dei talent show, semplicemente dedicato al mondo dei bambini. Sono proprio questi ultimi i protagonisti del programma che ogni anno, sotto la conduzione di Antonella Clerici, torna in onda su Rai1. Quest’anno però sarà un’edizione maggiormente speciale, visto che ci sarà un’importante novità.

The Voice Kids
The Voice Kids: la “vittoria” di Antonella Clerici, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo il successo del format originale The Voice of Italy, che segue la scia del talent show già proposto in altri paesi d’Europa, la Rai ha deciso di rendere il tutto più interessante. Da qualche anno a questa parte, infatti, alla messa in onda del talent show segue ogni volta quella di altre due versioni della stessa trasmissione, una dedicata al mondo degli over 60 e un’altra ai bambini. The Voice Senior e The Voice Kids, infatti, hanno ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico e per questo motivo di anno in anno sono sempre stati rinnovati nel palinsesto Rai.

Eppure, per questa nuova edizione di The Voice Kids c’è anche un’altra importante novità. Infatti, il programma prenderà le sembianze di un Sanremo dedicato però ai più piccoli. Senza stravolgere il format cambieranno però le modalità della vittoria e soprattutto del premio in palio per il vincitore, offrendo ai giovani talenti una importante opportunità per il futuro della loro carriera.

Nuove opportunità per il vincitore di The Voice Kids

Sembra che ci siano importanti novità in arrivo per il talent show dei bambini condotto da Antonella Clerici. D’altronde, il programma di Rai1 ha avuto un grande successo negli anni precedenti, e adesso è arrivato il momento di ricevere un ambito “upgrade“, se così possiamo definirlo. Ormai anche la conduttrice è avvezza con questi tipi di format, visto che nel corso della sua carriera ha già condotto trasmissioni simili dedicate al mondo dei bambini. Il format non subirà stravolgimenti nella prossima edizione di The Voice Kids. Infatti, si manterrà sempre la blind auditions in cui i giudici scelgono i loro concorrenti senza vederli in volto, ma solo ascoltandoli di spalle. Ma sarà la premiazione altamente più sostanziosa.

The Voice Kids
The Voice Kids è il Sanremo per i più piccoli, foto Ansa – VelvetGossip

In questa novità, il programma di Rai1 si avvicinerà molto al Festival di Sanremo. Infatti, il concorrente che riuscirà ad ottenere la vittoria del talent show avrà accesso alla versione dedicata ai bambini dell’Eurovision Song Contest, così come accade ogni anno per il vincitore del Festival della Canzone Italiana, dedicato invece ai big della musica. Insomma, un’importante opportunità anche per i giovanissimi talenti che approderanno sul palco di The Voice Kids e che avranno l’occasione anche di estendere la loro popolarità oltre i confini nazionali. Antonella Clerici è orgogliosa di questo nuovo traguardo. Chissà se non sarà solo la prima di altre novità. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio