Indiscrezioni & Social

I Cesaroni 7 a rischio? Claudio Amendola preoccupa i fan

L'inizio dei lavori della nuova stagione de "I Cesaroni" era previsto per novembre, ma le cose potrebbero aver preso un'altra piega

Brutte notizie all’orizzonte per i fan de I Cesaroni. La scorsa estate, infatti, Claudio Amendola aveva annunciato la settima stagione, i cui lavori sarebbero dovuti partire nel mese di novembre. Tuttavia, l’attore romano è recentemente tornato a parlare della serie, rilasciando dichiarazioni tutt’altro che promettenti.

I Cesaroni è stata una delle serie più amate e seguite dal pubblico italiano. Lo show è andato in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, per un totale di 142 episodi suddivisi in sei stagioni, attirando attorno a sé un gran seguito, che a distanza di anni continua a farsi sentire. Non sorprende, dunque, l’entusiasmo generale scaturito a seguito dell’annuncio della settima stagione, ufficializzata nel corso di mesi estivi.

I Cesaroni 7 slitta?
“I Cesaroni” 7 slitta? Le preoccupanti dichiarazioni di Claudio Amendola sulla nuova stagione (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

A parlarne era stato lo stesso Claudio Amendola, storico volto di Giulio Cesaroni, alcuni mesi fa. In occasione del BCT Festival di Benevento, Amendola aveva rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, attraverso le quali aveva fatto sapere: “In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura.  Poi mi dedicherò al montaggio della fiction Il Patriarca 2 che ho da poco finito di girare. Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni, probabilmente a novembre“. Tuttavia, le cose non sarebbero andate come previsto, in base alle più recenti affermazioni dell’attore e regista romano.

I Cesaroni 7 si farà? Le dichiarazioni di Claudio Amendola fanno preoccupare i telespettatori

Insomma, il ritorno de I Cesaroni era ormai un dato di fatto. La serie avrebbe fatto ritorno, a distanza di oltre dieci anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, nonostante il “no” rifilato da alcuni volti storici. È il caso, ad esempio, di Alessandra Mastronardi, celebre nei panni di Eva, che in un’intervista concessa al Corriere della Sera aveva spiegato: “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna“. Come lei, anche Elena Sofia RicciMicol Olivieri, rispettivamente Lucia e Alice, non faranno ritorno nel revival della serie.

I Cesaroni 7 Claudio Amendola dichiarazioni
Le parole di Claudio Amendola su “I Cesaroni 7” (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Ma, se da una parte il mancato ritorno di una parte del cast storico aveva fatto storcere il naso a molti, le recenti dichiarazioni di Claudio Amendola hanno destato non poche perplessità. L’attore e regista romano, che rivedremo prossimamente nella seconda stagione de Il patriarca su Canale 5, ha difatti rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero. Parlando dei suoi progetti futuri, non ha potuto fare a meno di citare la nuova stagione de I Cesaroni, il cui ritorno ora non sarebbe più certo. In base a quanto dichiarato, il primo ciak di novembre sarebbe difatti stato annullato e rimandato a data a destinarsi.

Non è confermato. Non vorrei parlarne i Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia.” Queste sono le parole di Claudio Amendola, che ha ammesso che l’atteso revival della serie potrebbe non vedere mai la luce. Non resta che attendere per ulteriori informazioni a riguardo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio